GdS – Sogliano e Regalia: “Floro Flores attaccante vero, un lusso per la categoria”

I pareri sull'attaccante napoletano da parte dei due dirigenti passati e presenti del Bari


Antonio Floro Flores, attaccante del Bari
Antonio Floro Flores, attaccante del Bari

Voglio entrare nella storia di un club importante” queste le parole di Antonio Floro Flores appena giunto a Bari. Dopo l’incornata di testa contro il Vicenza e il bis messo a segno a Cesena l’attaccante napoletano non sta di certo facendo mancare il suo contributo alla causa biancorossa. In riva all’Adriatico la punta napoletana sembra aver trovato quella sintonia con la rete che nella precedente esperienza clivense gli era mancata.

Sul suo arrivo spende parole importanti il ds biancorosso Sogliano che in merito all’attaccante afferma: “Il colpo Floro Flores? Diciamo pure che è stata un’occasione presa al volo. Voleva trovare nuovi stimoli, risentirsi protagonista. Bari gli è sembrata subito una piazza congeniale alla sua idea. È un lusso per la categoria, c’entra poco con la serie B. Importante, piuttosto che si sia calato alla svelta nella realtà del campionato cadetto e nel contesto del gruppo. Chiaro, sia lui che gli altri nuovi arrivati, non hanno ancora il supporto della condizione ottimale. La raggiungeranno giocando”.

Dice la sua sull’argomento anche l’indimenticato  ds dei galletti Carlo Regalia: “Floro Flores  è un attaccante vero, completo. Non credo sia una questione di prima o  seconda punta. Nel Bari sta facendo quello che ha sempre saputo fare. Va a cercarsi il goal, la posizione più efficace in area di rigore che gli consenta di centrare il bersaglio. Continui così, in serie B sarebbe un valore aggiunto per ogni squadra”.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*