BARI – Nel turno infrasettimanale, valevole per l’undicesima giornata del campionato di serie B, il Bari pareggia in casa per 0-0 contro la Carrarese. I galletti giocano con piglio ed abnegazione per tutta la partita, ma la mancanza di un vero bomber in avanti, che la metta dentro, è sempre più evidente. Alla fine i pugliesi si devono ancora accontentare di un punticino che purtroppo non migliora granché la classifica. A dimostrazione di una dimensione in campionato della compagine biancorossa non certamente da protagonista!
LE FORMAZIONI
Mister Longo non può disporre di Falletti, Favilli e Matino, ma recupera Sgarbi. Radunovic difende come al solito la porta, protetto dal terzetto composto da Pucino, Vicari e Mantovani. Nella zona nevralgica del centrocampo agisce Benali, affiancato da Maita e Sibilli, mentre a presidiare le fasce ci sono Oliveri e Dorval. In attacco giostrano Lasagna e Novakovich.
Mister Calabro deve fare a meno di Falco e schiera, davanti al portiere Bleve, i centrali Coppolaro, Illanes ed Imperiale. Al centro della mediana si piazza Schiavi, affiancato da Zuelli e Giovane, mentre sulle fasce agiscono Zanon e Cicconi. La coppia offensiva è composta da Finotto e Panico.
LA GARA
Primo tempo
In apertura di gara la Cararrese si rende pericolosa prima con un cross al centro di Giovane, che mette scompiglio nella retroguardia di casa, e poi con un tiro da fuori area di Zuelli, sul quale Radunovic deve distendersi per deviare in angolo. Al 10′ una spizzata di testa di Lasagna sul traversone di Sibilli è intercettata da Bleve, mentre la successiva conclusione incrociata dell’attaccante barese termina di poco al lato. Schiavi calcia oltre la traversa dai 25 metri, mentre al 26′ Sibilli prende la mira e sorprende il portiere avversario, ma la palla si spegne sul fondo. L’incontro è sempre vivace e al 33′ è Benali a provarci sulla sponda di Lasagna con un rasoterra, bloccato senza grosse difficoltà da Bleve. Prima dell’intervallo il Bari prova a graffiare, ma il colpo di testa di Mantovani su corner di Benali non impensierisce il portiere gialloazzurro.
Secondo tempo
I galletti rientrano in campo dopo la pausa con Manzari al posto di Lella ed è proprio il calciatore offensivo barese a sfiorare il vantaggio al 13′ con una bella girata da centro area, su suggerimento di Benali. Al 19′ è clamorosa la ghiotta palla gol sprecata prima da Lasagna e poi da Sibilli in piena area sul traversone basso di Manzari, prima che Bellomo ed Oliveri prendano il posto di Sibilli e Favasuli. Al 36′ si fa vivo il nuovo entrato Cherubini con un sinistro centrale neutralizzato da Radunovic e, subito dopo, Longo fa entrare Novakovich e Obaretin al posto di Lasagna e Mantovani. Al 40′ Benali crossa dalla sinistra per Oliveri che schiaccia di testa, ma Bleve compie un miracolo e sulla ribattuta ci prova anche Nocakovich: la sfera sembra aver superato la linea, ma il VAR segnala un fuorigioco ad inizio azione di Pucino. Proprio agli sgoccioli del sostanzioso recupero, i toscani sfiorano il colpaccio con Capezzi che effettua un tiro cross deviato pericolosamente da Bellomo ed è bravo Radunovic a mandare in angolo con un colpo di reni. Sull’ultima azione, Imperiale sfiora il gol di testa. Termina con l’ennesimo pareggio che per i biancorossi sa tanto di brodino…
Tabellino
BARI-CARRARESE 0-0
BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani (dal 37′ st Obaretin); Favasuli (dal 24′ st Oliveri), Maita, Benali, Lella (dal 1′ st Manzari), Dorval; Sibilli (dal 24′ st Bellomo), Lasagna (dal 37′ st Novakovich). A disposizione: Pissardo, Simic, Tripaldelli, Maiello, Saco, Sgarbi. Allenatore: M.Longo.
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi (dal 32′ st Cherubini), Giovane (dal 31′ st Capezzi), Cicconi (dal 45′ st Belloni); Finotto (dal 16′ st Shpendi), Panico (dal 16′ st Cerri). A disposizione: Chiorra, Guarino, Oliana, Motolese, Palmieri, Bouah, Capello. Allenatore: A.Calabro.
ARBITRO: sig. F.Dionisi della sez. di L’Aquila. Assistenti: sig. L.Rossi della sez. di Rovigo e sig. M.Pascarella della sez. di Nocera Inferiore.
AMMONITI: Lasagna, Mantovani e Bellomo (B); Giovane, Schiavi e Cherubini (C).
NOTE: cielo nuvoloso, terreno in buone condizioni; spettatori: 14.603 (di cui: 7.449 paganti, 7.154 abbonati e 62 tifosi ospiti); angoli: 3-3; recuperi: 2′ e 7′.
Lascia un commento