Benali: «Loro sono partiti meglio. C’è bisogno di maggiore cattiveria, ma cresceremo. Possiamo solo chiedere scusa per la partita di stasera…»

Le dichiarazioni del centrocampista biancorosso al termine del match contro la Juve Stabia.


BARI – Al termine della sfida tra Bari e Juve Stabia, a presentarsi davanti ai microfoni dei giornalisti per i biancorossi è stato Ahmad Benali che ha così commentato a caldo la gara terminata con la cocente sconfitta per 3-1: «Loro sono partiti meglio di noi e hanno sfruttato le occasioni che hanno avuto. Hanno prevalso nell’uno contro uno, giocando una gara sporca ed aggressiva, e noi non siamo stati abbastanza bravi ad uscirne. Penso che alla fine abbiano meritato di vincere. Complimenti a loro, hanno fatto una gran partita».

Il giocatore libico, con cittadinanza inglese, è certo che il tempo ed il lavoro migliorerà il rendimento dei galletti. «Siamo all’inizio di un percorso – si apprende dal video diffuso sui canali ufficiali del club – e sicuramente dovremo crescere e fare molto meglio. Dovremo anche difendere meglio ed essere più cattivi e più organizzati. L’avvio? Ci teniamo a partir bene, soprattutto in casa davanti al nostro pubblico, e sicuramente ci dispiace, però ora bisogna voltare pagina e reagire».

Quanto alla gara, l’ex Brescia prova a dare una spiegazione di quanto accaduto: «Penso che nel primo tempo anche noi abbiamo avuto qualche occasione e sappiamo che gli episodi cambiano le partite. Loro hanno trovato due gol su calcio d’angolo praticamente identici. Ci siamo ritrovati sotto di 2 gol ed è stato difficile nella ripresa ribaltare il risultato».

Il numero #8 dei biancorossi ha poi voluto alleggerire l’allenatore dalle sue responsabilità per la debacle interna contro le vespe: «Per quanto Longo ci possa mettere bene in campo e organizzarci al meglio, poi alla fine siamo noi giocatori a metterci del nostro. C’è bisogno da parte nostra di maggiore cattiveria e di maggiore bravura in fase di copertura».

Il 32enne di Manchester si è congedato dai microfoni della stampa rivolgendo un pensiero ai tifosi: «Il dispiacere più grande di stasera è l’aver dato loro una delusione. Sappiamo tutti cosa sia la piazza di Bari ed il suo tifo. Prima della gara c’era un entusiasmo incredibile che ci ha caricato molto. Avremmo voluto fare una partenza diversa, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Possiamo solo chiedere scusa per la partita perché perdere la prima per 3-1 è sicuramente un grandissimo dispiacere. Sicuramente faremo meglio, cresceremo e forniremo delle prestazioni migliori».






About Redazione barinelpallone 3592 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*