A voi il derby! Le probabili formazioni di Monopoli-Bari: biancorossi senza Costa, biancoverdi quasi al completo…


E’ tutto prono al “Veneziani” per il derby barese della 25a giornata del girone C di Serie C.

Monopoli e Bari si ritroveranno di fronte l’uno all’altro in un match che si preannuncia avvincente, combattuto e spettacolare, in campo e sugli spalti.
I due allenatori sono alle prese con gli ultimi dubbi di formazione, anche se le scelte sembrano già belle e fatte.

QUI MONOPOLI – I ballottaggi cominciano già tra i pali. Tra Antonino e Menegatti, potrebbe spuntarla proprio quest’ultimo a difendere la porta biancoverde. Mister Scienza dovrà fare a meno di Moreo, del fantasista Triarico e di Salvemini. Arena è recuperato, ma difficilmente scenderà in campo. Nonostante le scelte siano molteplici, il tecnico opterà per Mercadante in difesa al posto di Maestrelli, alle prese con un piccolo affaticamento muscolare. A centrocampo sarà ancora Giorno il faro, affiancato da Piccinni e Carriero. Rota (o Tazzer) e Donnarumma presidieranno invece le fasce. L’attacco sarà composto da Jefferson e Fella.

QUI BARI – Frattali ha preso un colpo, ma stringerà i denti e sarà regolarmente a difendere la porta dei galletti, mentre Berra ha fastidio alla caviglia. Mister Vivarini deve fare a meno in difesa di Costa, appiedato dal Giudice Sportivo, e la scelta di chi presidierà la fascia sinistra ricadrà con ogni probabilità su Perrotta, in ballottaggio con Corsinelli. Visto il recupero completo di Di Cesare, il capitano verrà schierato al centro dal primo minuto insieme a Sabbione, mentre Ciofani agirà a destra. A centrocampo il tecnico ritrova Bianco, dopo il turno di squalifica e lo impiegherà nel consueto ruolo di play, affiancato da Maita e Schiavone. L’ormai insostituibile Laribi sarà il trequartista alle spalle della solita coppia d’attacco composta da Simeri ed Antenucci.

Le probabili formazioni:
MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Pecorini, De Franco, Mercadante; Rota, Carriero, Giorno, Piccinni, Donnarumma; Jefferson, Fella. A disposizione: Antonino, Maestrelli, Tazzer, Arena, Tsonev, Antonacci, Tuttisanti, Nina, Hadziosmanovic, Cuppone, Mariano, Nanni. Allenatore: G.Scienza.
BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Maita, Bianco, Schiavone; Laribi; Simeri, Antenucci. A disposizione: Marfella, Liso, Berra, Corsinelli, Pinto, Scavone, Folorunsho, Terrani, D’ursi, Costantino. Allenatore: V.Vivarini.
ARBITRO: sig. M.Vigile della sez. di Cosenza. Assistenti: sig. R.Terenzio della sezione di Cosenza e sig. G.Massara della sezione di Reggio Calabria.






About Tommaso Di Lernia 769 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*