BARI – C’è comprensibile delusione sul suo volto al termine della gara persa 2-0 dalla sua V.Francavilla a Bari.
Il portiere biancazzurro Giacomo Poluzzi è intervenuto in conferenza stampa nel post gara e ha cominciato le sue analisi dall’episodio che forse ha deciso la partita, dandole una svolta ben precisa. «Il rigore che ha permesso al Bari di andare in vantaggio – ha esordito Il 31enne bolognese – è stato decisivo e ha cambiato le sorti della sfida. Dal campo mi è sembrato fosse molto dubbio anche se vorrei rivedere le immagini per giudicare meglio. Il contrasto tra il mio compagno e il loro calciatore è stato infatti secondo me molto leggero. Simeri è poi un giocatore esperto e ci sta che qui un fallo dubbio possa essere fischiato. Questo non toglie però la forza e la bravura del Bari che punta ad un campionato totalmente diverso dal nostro».
L’estremo difensore emiliano ha quindi focalizzato l’attenzione sulla prestazione collettiva della sua squadra: «Noi abbiamo avuto un approccio di gara molto positivo e proprio fino all’episodio del penalty, abbiamo avuto il controllo del palleggio. Sono contento per l’atteggiamento dimostrato. Abbiamo avuto coraggio e personalità nonostante avessimo tanti giovani in campo. Venire a giocarsela a Bari a viso aperto non è da tutti. Dobbiamo quindi pensare positivo».
A chi infine gli ha chiesto cosa secondo lui avrà pensato l’allenatore della capolista nel vedere il risultato maturato oggi al “San Nicola”, l’ex Spal ha aggirato sapientemente qualsiasi provocazione: «Ha da pensare alla sua Reggina e a vincere il campionato. Probabilmente sperava potessimo fermare il Bari come abbiamo fatto con la sua squadra».
Vai a piangere alla chiesa
A minitt a ciol
La Frniscccccccccc. Dovevi prendere 5 gol⚽ Di grazie solo 2 a 0.