Dopo i “rumors” delle ultime ore e il suo arrivo nella serata di ieri a Bari, ora è anche ufficiale
La SSC Bari ha comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Catanzaro 1929 i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Mattia Maita. Il duttile centrocampista è già a disposizione di mister Vivarini (che sembra gradirlo particolarmente) per svolgere la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni.
Questa la descrizione del classe ’94 nato a Londra: “Il debutto tra i professionisti arriva presto per il calciatore siciliano che, nella stagione 2010-2011, esordisce in Serie B con la maglia della Reggina; una mezz’ora circa di fine stagione che gli apre, per la prima volta, le porte del Catanzaro (8 presenze totali in sei mesi). Rimini (30 presenze) e Lumezzane (25 presenze) prima di tornare alla Reggina nella stagione ’14-’15. Arriva in estate il secondo passaggio al Catanzaro con cui, dal 2015 ad oggi, colleziona ben 137 presenze segnando 6 reti, arrivando a vestire la fascia da capitano”.
Il 27enne ha firmato un contratto fino al 2021, con opzione per la stagione successiva. Come riportato su “Tuttoc.com”, a pesare positivamente sulla trattativa ci sarebbero stati i contatti tra i dirigenti del club pugliese e Floriano Noto, presidente del Catanzaro. L’accordo tra le società prevede anche una clausola relativa ad un premio in favore dei giallorossi in caso di promozione in serie B del Bari.
Lascia un commento