Nella scorsa giornata del campionato di Eccellenza, il Molfetta calcio si è aggiudicato il derby provinciale contro il Corato e lo ha raggiunto in vetta alla classifica a quota 34 punti.
Non è stata una sfida “tranquilla” quella che si è giocata al “Paolo Poli”, caratterizzata da ben tre cartellini rossi e dalla sospensione per un quarto d’ora del gioco. Nella prima parte del match non accade molto, se non una mischia concitata in area neroverde e l’espulsione di Quarta. Un rasoterra pericoloso di Leonetti è deviato in tuffo in corner da Musacco, mentre è Scialpi ad impegnare Addario su punizione sul fronte opposto. Al 44′ la gara si sblocca: Lavopa crossa al centro e Ventura di testa insacca. Al 16′ del secondo tempo arriva anche il raddoppio con un tap-in vincente di Saani sulla pennellata di Monteduro. Touray è espulso per proteste e, poco dopo, il nuovo entrato Olibardi lamenta di essere stato colpito da un oggetto proveniente dagli spalti occupati dai tifosi di casa (finirà in ospedale per accertamenti). Nell’occasione è espulso anche Santoro e quindi il Corato termina la gara addirittura in 8 uomini. Nella prossima giornata la formazione di mister Fabio Di Domenico farà visita al Deghi, mentre la compagine allenata da Renato Bartoli sarà di scena a Vieste.
Termina a reti bianche invece l’anticipo della giornata tra Fortis Altamura e Orta Nova. Di Portoghese l’occasione più ghiotta, ma da segnalare c’è soprattutto l’espulsione per doppio giallo di Ricco nel primo tempo che lascia i compagni in dieci rendendo loro più complicato il compito. Nel finale di gara Giannuzzi salva miracolosamente su Mascia e D’Introno rendendo meno amaro il mezzo passo falso interno. Nel prossimo turno i murgiani di mister Maurelli giocheranno ancora al “D’Angelo” contro la Vigor Trani.
|
Lascia un commento