IL BARI A -10 DALLA REGGINA – Dopo 16 giornate di campionato, quando ne mancano ancora 3 per la chiusura del girone di andata, la fuga della Reggina sta assumendo dimensioni storiche. Il vantaggio nei confronti di Potenza e Ternana, entrambe al 2° posto, è di 7 punti, l’handicap del Monopoli, quarto, è di 9 punti mentre il distacco del Bari, quinto, è salito a 10 lunghezze. Ma chi ha perso più terreno nei confronti della capolista, il Bari di Cornacchini o il Bari di Vivarini? Il tecnico che ha conquistato la promozione dalla serie D ha guidato la squadra nelle prime 5 giornate di campionato, conquistando 7 punti contro gli 11 dei calabresi. Quindi i biancorossi hanno perso mediamente 0,80 punti in ogni partita. Con Vivarini in panchina, il Bari ha ottenuto 23 punti in 11 gare mentre il bottino degli amaranto è stato di 29 punti. Il distacco, dunque, si è incrementato di 6 punti, mediamente 0,55 punti ogni domenica.
BARI PRIMO IN CLASSIFICA – Attenzione: non è una fake news, è tutto vero! La squadra biancorossa attualmente è prima nella speciale classifica dei punti conquistati in trasferta, ben 17 in 8 partite, alla pari con il Potenza. La Reggina è solo terza, con 16 punti, appaiata al Potenza. Staccato di 3 lunghezze è il Monopoli. Molto più indietro seguono la Virtus Francavilla (10) e l’Avellino (9). A sorpresa, immediatamente dietro, insieme a Cavese e Rieti, viene il Bisceglie che ha conquistato fuori casa 7 degli 11 punti all’attivo in totale. Nella classifica dei punti ottenuti in casa, invece, i biancorossi sono sprofondati a metà, con 13 punti. Gigantesca la differenza con la Reggina che ha fatto l’en plein al “Granillo” con 24 punti in 8 partite.
SOLO TOSCANO MEGLIO DI VIVARINI – Toscano e Vivarini sono ancora imbattuti quest’anno sulle panchine, rispettivamente di Reggina e Bari. L’allenatore dei calabresi ha collezionato 12 vittorie e 4 pareggi, il tecnico dei biancorossi invece 6 successi e 5 pari. Questa serie positiva ha fruttato 23 punti e pone la squadra biancorossa al secondo posto nella classifica parziale delle ultime 11 giornate. Naturalmente meglio di tutti ha fatto la Reggina (29 punti) seguita appunto dal Bari e dal sorprendente Potenza con 23 punti. Immediatamente dietro vengono il Monopoli (22), la Ternana (21) e il Teramo (19). Più staccata è la Vibonese (16) che però deve recuperare la partita contro il Catanzaro, rinviata domenica scorsa per il maltempo.
Lascia un commento