BITETTO (BA) – Nella terza giornata del campionato di serie A femminile, la Pink Bari non riesce a superare in casa l’Hellas Verona impattando per 0-0 sul Campo comunale “A.Antonucci” di Bitetto.
Nel primo tempo le baresi partono bene con un tiro forte al quarto d’ora di Piro che l’estremo difensore ospite devia in angolo. Subito dopo è l’olandese Corina Luijks a spedire la sfera verso la porta gialloblù, ma la mira è imprecisa. La reazione delle venete arriva al 20′ con Pirone che si gira sullo stretto in area, ma conclude in maniera flebile e per Myllyoja non è complicato bloccare la palla. La giocatrice degli scaligeri si ripete al 24′ quando è pescata col contagiri da Baldi ed anche questa volta il destro non è dei migliori e si spegne sul fondo. La formazione di mister Caricola non si fa intimorire e poco prima della mezz’ora sfiora il vantaggio con Carp che a colpo sicuro riesce solo a sfiorare il pallone servitole magistralmente da Lujks. Prima dell’intervallo ci provano ancora Pirone (palla alta) e Glionna che approfitta di un liscio di Marrone, ma anche questa volta il portiere di casa non si fa trovare impreparata.
Nel secondo tempo la gara perde di smalto e dinamicità. Al 6′ Glionna calcia poco al lato su punizione e 3′ più tardi è Manno a sfiorare la traversa. Nel finale la Pink per poco non pasa in ben due circostanze. Al 34′ un rasoterra velenosissimo di Solow impegna severamente Forcinella che si rifugia in corner, mentre al 40′ un colpo di testa di Culver non inquadra per poco la porta.
Con questo pareggio la squyadra di mister Caricola si ritrova a 3 punti in classifica in 8a posizione e tra una settimana farà visita al Florentia San Gimignano, fanalino di coda a zero punti. Cercare la prima vittoria in trasefrta sarà un obbligo.
Tabellino
Campo comunale “A.Antonucci” di Bitetto (BA)
PINK BARI-HELLAS VERONA 0-0
PINK BARI: Myllyoja, Culver, Capitanelli, Marrone, Piro, Ketis, Manno, Luijks (dal 36′ st Zammit), Carp, Soro, Torres Pallares. A disposizione: Di Bari, Mascia, Ceci, Balbi, Di Fronzo, Novellino, Trotta. Allenatore: Caricola.
HELLAS VERONA: Forcinella, Perin, Solow, Bardin, Pirone, Baldi, Pasini (dal 27′ st Cantore), Glionna, Mella, Motta, Zanoletti. A disposizione: Gritti, Ledri, Meneghini, Cavalca, Lazzari, Ambrosi, Salimbeni. Allenatore: Bonazzoli.
ARBITRO: sig. G.Vingo della sezione di Pisa. Assistenti: Carmine Castiglione e Ferdinando Pizzone della sezione di Frattamaggiore.
AMMONITI: Marrone (PB); Perin e Baldi (HV).
NOTE: angoli 5-3 per l’Hellas Verona.
CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 3a Giornata
RISULTATI
Fiorentina Women’S-Tavagnacco Cf 2-1
Orobica Bergamo-Sassuolo Cf 0-1
Pink Sport Bari-Hellas Verona Women 0-0
Roma Women-Empoli Ladies 4-0
Juventus Women-Florentia San Gimignano
Inter Milano Women-Milan Women
CLASSIFICA
6 Roma Women
6 Juventus Women
6 Inter Milano Women
6 Fiorentina Women’s
5 Hellas Verona Women
4 Inter Milano Women
4 Sassuolo CF
3 Pink Sport Bari
2 Tavagnacco CF
1 Orobica Bergamo
0 Empoli Ladies
0 Florentia San Gimignano
PROSSIMA GIORNATA (4a)
Empoli Ladies-Orobica Bergamo
Florentia San Gimignano-Pink Sport Bari
Hellas Verona Women-Roma Women
Inter Milano Women-Juventus Women
Milan Women-Tavagnacco Cf
Sassuolo Cf-Fiorentina Women’S
Nel seguito riportiamo le foto più significative della gara, scattate dal nostro fotografo Angelo Piergiovanni da bordocampo.
LA FOTOGALLERIA
Clicca sulla singola immagine per ingrandirla alla massima risoluzione
Lascia un commento