Weekend più che positivo per le giovanili biancorosse impegnate su tre fronti. La Berretti ha esordito alla grande vincendo il derby contro il Lecce per 2-1. Al campo “Gaetano Scirea” di Bitritto la squadra allenata da mister Alfieri è passata in svantaggio all’11’ del primo tempo grazie al gol del salentino Sibilla che ha sorpreso Liso con una conclusione da fuori area che si è insaccata all’incrocio dei pali. I biancorossini non si sono disuniti e hanno dapprima pareggiato con un tiro dalla distanza di Malltezi e hanno completato la rimonta con un tocco sotto misura di Castiello ad inizio ripresa. Sabato prossimo il Bari sarà impegnato alle ore 15 a Teramo.
L’U17 di mister Anaclerio non è andata oltre il pareggio contro il Catanzaro al Campo “Francesco Capocasale”. In apertura gli ospiti si sono portati avanti con Borgesi, abile a ribadire in gol una corta respinta di Vitariello, ma i baresi sono riusciti a riequilibrare le sorti del match in poco tempo: al quarto d’ora è stata una punizione di Antro a fissare il punteggio sull’1-1 finale. Il Bari è in testa a 7 punti al fianco ai pari età del Catania e del Monopoli.
L’U15 di mister Doudou ha invece avuto la meglio sui pari età catanzaresi capitalizzando nel secondo tempo la rete di testa di Dachille e il gol di Gusmai. I galletti sono ancora in testa in classifica a punteggio pieno insieme alla V.Francavilla. Nel prossimo turo, domenica prossima, le due squadre Under affronteranno il Potenza.
Nel seguito i tabellini delle 3 gare.
Campionato Nazionale ‘D. Berretti’
BARI-LECCE 2-1
BARI: Liso, Amendolagine, Frappampina, Dinoia, Malltezi, D’Alba, Angelini, Stasi (87’ Daugenti), Castiello (85’ Polichetti), Pinto M. (71’ Raia), Di Bella (81’ Ferrante). A disposizione: Plitko, Pinto A., Kharadzeishvili, Trillo, Grasso, Minervino, Caradonna, Bovio. Allenatore: Alfieri.
LECCE: Viola, Colella, Miccoli (67’ Taveri), Galeandro, Semeraro, Medico (c), Vizzino (67’ Chirvì), Sibilla (67’ Stella), Lamacchia (67’ Pisanello), Mancarella, Massari. A disposizione: Caccetta, Palazzo, Linciano, Grande, Stella, Cassano. Allenatore: Marangiulo.
ARBITRO: sig. Leo Alessandro della sezione di Foggia.
RETI: 11’ Sibilla (L), 38’ Malltezi (B), 51’ Castiello (B).
AMMONITI: Dinoia, Malltezi E D’Alba (B); Sibilla e Chirvì (L).
Campionato “Berretti”
Girone E – 1a Giornata
RISULTATI
AZ Picerno-Monopoli 1-2
Bari-Lecce 2-1
Bisceglie-Virtus Francavilla 2-2
Fermana-Sambenedettese 0-1
Potenza-Teramo 0-1
CLASSIFICA
3 Bari
3 Monopoli
3 Sambenedettese
3 Teramo
1 Bisceglie
1 Virtus Francavilla
0 AZ Picerno
0 Lecce
0 Fermana
0 Potenza
PROSSIMA GIORNATA (2a)
Lecce-Bisceglie
Monopoli-Potenza
Sambenedettese-AZ Picerno
Teramo-Bari
Virtus Francavilla-Fermana
Campionato Nazionale Under 17 Girone E, 3a giornata
BARI-CATANZARO 1-1
BARI (4-3-3): Vitariello, Fioretti (38’ st Signorelli), De Laurentis (12’ st Lavopa), Kapxhiu, Avella, Amoruso, Romio, Antro Mercurio (23’ Caldarulo), Rutigliano, Ferrante (38’ st Mangialardo) Hysaj (12’ st Dibello). A disposizione: Signorile, Cirillo, Dargenio, Balducci. Allenatore: M.Anaclerio.
CATANZARO: Camastra, Talarico, Riccelli (13’ st Scavone), Sinagra (30’st Parrotta), Miletta, Pipicella, Romeo (8’ st Merante), Borgesi, Castiglione (8’st Penna), Sperante (30’st Ricelli), Santacroce (15’st Mollo). A disposizione: Columbro, Belpanno, Funaro. Allenatore: G.Spader.
ARBITRO: sig. Piciaccia della sez. di Barletta. Assistenti: Dell’Aquila Giuseppe e Dimonte Francesco della sez. di Barletta,.
RETI: 5’pt Borgesi (C), 14’ Antro (B).
AMMONITI: Amoruso (B), Pipicella (C).
Campionato Nazionale Under 15 Girone E, 3a giornata
BARI-CATANZARO 2-0
BARI (4-3-3): Turi, Liso, Lambiase, Natuzzi, Dachille, Mari, Rana (6’ st Gusmai), Ardino (6’ st Lops), Divietro (12’ st Morea), Leone, De Marzo. A disposizione: Pellegrini, Catacchio, Cuoccio, Fornarelli, Nacci. Allenatore: D.Doudou.
CATANZARO: Moscarino, Morelli, Nebbioso, Angotti, Megna, Iulis, Calio’, Ciampa (29’ st Rafele), Elia (6’ st Scarcella), Falco (9’ st Tedesco), Bianco. A disposizione: Mercuri, Mazzeo, Tarantino, Martino, Marullo, Cestari. Allenatore: R.Camerino.
ARBITRO: sig. P. Di Corato della sezione di Barletta. Assistenti: Saracino Vito e Andreula Simone (Molfetta).
RETI: 21’ st Dachille (B), 33’ st Gusmai (B).
AMMONITI: Mari, Gusmai e Liso (B); Ardino, Bianco e Morelli (C).
(fonte ssc Bari)
Lascia un commento