Ieri nel corso della trasmissione ‘Fever of Football’ in onda su Media Tv, diretta dal nostro Marcello Mancino e dal nostro Francesco Margiotta, sui canali Facebook e YouTube , è intervenuto telefonicamente il portiere della Salernitana ex-Bari, Alessandro Micai.
Partiamo dalla tua parata decisiva nella partita di playout contro il Venezia, hai affrontato un anno particolare, senza contare quello precedente a Bari. Quali son state le tue sensazioni? :
“Quella parata più che frutto della mia bravura è stata una parata voluta dal destino; abbiamo affrontato un’annata particolare, fatta di alti e bassi e ricca di imprevisti quali la rimozione dei playout e il cambio delle regole nel giro di 20 giorni.”
Hai vissuto in maniera particolare la scorsa estate, il ritiro con il Bari e poi il fallimento di una squadra storica. Mi puoi raccontar un aneddoto , un particolare di quei giorni prima dell’ufficialità del fallimento?:
“Eravamo tutti speranzosi che in qualche modo ,come è già avvenuto in passato ad altre squadre , il Bari venisse salvato. Non avrei mai pensato che potesse finire cosi. Certamente eravamo un gruppo ristretto di giocatori e la sensazione di esser rispediti a casa c’era. Quasi certi del fallimento ma speravamo , fino all’ultimo istante, nella buona sorte.”
Parliamo della Salernitana, siete partiti benissimo, poi c’è stato un forte calo. Cosa è successo per arrivar a rischiare di retrocedere in serie C ?:
“Siamo partiti a razzo a inizio campionato e , contemporaneamente, le realtà come Brescia e Lecce in affanno in quel momento; poi siam calati perchè non riuscivamo a imporre il nostro gioco. Un calo psicologico, complice anche la piazza calda di Salerno, classica piazza del Sud dove ,sappiamo, non si hanno mezze misure.”
Tema prossimo campionato Bari , riusciranno i biancorossi a ottenere la seconda promozione di fila ? :
“Seguo molto il mercato del Bari perchè ho molti amici li, sicuramente il presidente allestirà una rosa molto competitiva. È ovvio che i nomi non ti fanno vincere i campionati, ci vuole tanta corsa e spirito di gioco, le tattiche vengono meno. È un campionato diverso da quello dilettantistico; lungo e particolarmente insidioso.”
È tempo di calciomercato , alcuni rumors affermano che ci sia un interessamento della Lazio nei tuoi confronti. Verità o semplice suggestione di calciomercato estivo?:
“L’interesse della Lazio c’è , ma è presto per parlare di calciomercato, è appena iniziato e il mercato dei portieri è un mercato atipico e ad incastro.”
Non provo rispetto per tutti coloro che fallendo l’anno scorso sono scappati via perché sono solo poveri mercenari…Unico uomo è solo Ciccio Brienza…il parere di Micai per me non conta assolutamente nulla…di certo non siamo stupidi noi tifosi da non capire che la Lega pro sarà dura…