Nonostante stia portando il Bari al primo anno di serie D immediatamente tra i professionisti con 11 punti di vantaggio sulla seconda, la Turris, a 8 giornate dal termine, nel sondaggio settimanale di Barinelpallone il 67% dei nostri lettori ha votato contro la riconferma di Giovanni Cornacchini nella prossima stagione alla guida dei galletti. Ci sono stati circa 226 voti e molto probabilmente la maggior parte dei nostri lettori non vede nell’allenatore marchigiano la persona giusta per riportare il Bari in serie B dopo sole due stagioni. L’ultima parola, ovviamente, spetta alla famiglia De Laurentiis che, senza dubbio, starà già lavorando per la stagione che verrà, avendo i biancorossi, a poche giornate dal termine, più di un piede in serie C.
About Francesco Margiotta
835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.
facciamo come con Caputo?
Paragone che non reggem avrei capito se lo avretsti fatto con Simeri.
Questa volta abbiamo una società forte e molto preparata nella materia CALCIO con gente davvero professionale nel loroo organigramma…lasciate che siano loro a decidere..personalmente non mi esprimo più su questioni societarie e tecniche.
IL TIFOSO BARESE MEDIO si è sempre distinto nel capire di calcio..poi piangiamo dopo
Solito commento di chi crede di essere più intelligente degli altri.
Salvatore Marzella tu ti senti tifoso medio ?
Personalmente penso che servano calciatori all’altezza per la serie C e magari pronti per la B. L’allenatore se nn va bene lo si cambia un calciatore se non è all’altezza rimane sul groppone per la durata del contratto.
Stefano Lopane abbiamo avuto un anno per creare una solida base di gioco e giochiamo ancora “ad cazzum”. Cornacchini cia subuto
Per la D non serve il gioco ma punti
Occorre un allenatore top per la C e magari un tecnico di B che scende in C per riportarci in B🇮🇩🇮🇩🇮🇩🇮🇩🇮🇩🐔🐔🐔🐔🐔
Ovvia conclusione, Cornacchini ad oggi non ha mai dimostato di essere un’allenatore vincente in C. Un conto è la D, altra cosa la C, meglio affidarsi ad un’ buon allenatore che, in caso di promozione in B, possa continuare ad allenare la squadra.
Non sono uno di quelli che ha votato contro il Mister, secondo me deve essere confermato, e merita la riconferma.
Cornacchini ha giocato al fianco di grandi campioni e in una squadra , che pari non si è vista ne prima e ne dopo. Il Milan allora con i Van Basten , Gullit, Baresi ecc.per es. annullò il Real Madrid a Madrid. Io non sono mai stato milanista, però occorre riconoscere che era fortissima e quindi Cornacchini era li con i grandi a imparare come si gioca a pallone.Allenati dal più grande allenatore di tutti i tempi N. Liedolm. E’ un uomo mite, disponibile ecc., che lo rende ancora più grande. I suoi detrattori non hanno mai giocato a pallone ed esternano una competenza che non hanno.. Sono pregati di tacere.
Ma la colpa maggiore è della testata giornalistica Barinelpallone, che io seguo quasi giornalmente e mi piace , ma nella fattispecie ha sbagliato molto a scegliere questo periodo per chiedere alle persone un commento su Cornacchini, in momento che siamo ancora in gara per vincere il campionato. Ma se non l’hanno capito avranno i loro motivi, tra i quali l’incompetenza di chi l’ha proposto.