Tanto rammarico nel post gara per mister Giovanni Cornacchini, che ai microfoni della stampa dice: «Abbiamo avuto 6 o 7 palle goal clamorose senza prendere un tiro in porta; il calcio è fatto di episodi e noi non li abbiamo sfruttati. Il risultato però mi sembra ingiusto».
Molti cambi nella formazione titolare odierna a favore di un ampio turn over, infatti il mister Cornacchini ha schierato 5 under dal primo minuto: «Sono stato costretto a metterli in campo contemporaneamente. Nannini ha dato tutto nelle ultime partite e l’ho visto indifficoltà dal punto di vista fisico; loro avevano gamba sugli esterni e ho preferito tenerlo fuori, avendo D’Ignazio che è un ’98 ed ha lo stesso ruolo. Ho voluto anche risparmiare Hamlili che è diffidato e per me è fondamentale. Abbiamo avuto diverse occasioni con Piovanello nel finale, poteva fare meglio ma con errori si cresce. Mi sembra però che i giovani abbiano giocato bene, su in campo difficile».
E sull episodio del rigore e del pareggio della squadra di casa: «Abbiamo preso un goal un po’ particolare; non ho visto bene l’azione e non so se ci fosse il rigore. Quello su Floriano mi sembrava rigore invece. Come sbagliamo noi sbaglia anche l’arbitro; dovrei rivedere tante cose non è il caso di parlarne.»
Un giudizio finale sull’avversario e su un girone che, nonostante il +5 sulla seconda, si sta dimostrando tutt’altro che semplice: «Il Castrovillari ha calciatori fisici, sa dare intensità. Resta il rammarico per un risultato che ci va stretto – conclude Cornacchini. Dobbiamo provare a vincerle tutte, consapevoli che non è affatto facile. Chi ci riesce è un fenomeno. Turris, Nocerina, Castrovillari e Palmese sono squadre attrezzate; noi però possiamo arrivare arrivare bene in fondo se manteniamo costanza di risultati.».
Lascia un commento