Un rendimento equilibrato per piazzamenti diversi. Il sesto posto finale del Bari si spiega sommando il terzo posto del girone d’andata (34 punti) e l’ottavo del ritorno (33 punti): nel frattempo le avversarie hanno recuperato piazzamenti e corso molto di più. In alcuni casi, come il Foggia, non è bastato per centrare quantomeno i playoff.
Dalle parti del ‘San Nicola’, comunque, il Bari resta un cliente scomodissimo: 44 punti totalizzati sui 67 totali, meglio ha fatto soltanto l’Empoli (48 punti). Si giocasse sempre in riva all’Adriatico i galletti sarebbero da promozione diretta. Ma il rendimento in trasferta è di gran lunga inferiore. Appena 23 i punti raccolti, varrebbero l’8° posto in comunione con Perugia e Novara.
Stagione da record, nonostante l’enorme contrasto tra andata e ritorno, per Cristian Galano. Mai l’esterno foggiano aveva segnato cosi tanto in carriera: 14 reti sono tante. Ha inoltre totalizzato lo stesso bottino di Ciano del Frosinone. Si piazza settimo nella classifica marcatori della Serie B.
Ora facciamo ridere l’Italia se con il Cittadella non riempiamo lo stadio,diamo un po di numeri:Bari città e provincia ci sono quasi 2 milioni di abitanti,è il momento di stringersi con la squadra i ragazzi hanno bisogno del sostegno!