Il tecnico del Bari Fabio Grosso ha parlato dopo la vittoria dei galletti ai danni della Virtus Entella, le sue dichiarazioni sono state raccolte dai colleghi di Sky Sport. “Oggi chi è sceso in campo ha espresso intensità e aggressività, i punti ottenuti oggi sono molto importanti e pesano per la classifica, ora non guardiamo indietro e allo stesso tempo non vogliamo fermarci. La nostra rosa è composta da elementi molto interessanti e Jure Balkovec è uno di questi e la sua prestazione di oggi lo dimostra, a volte dimentichiamo alcune individualità, in squadra c’è il giusto mix tra giovani e elementi di esperienza.
A mio modo giudizio, se avessimo disputato questa partita nel girone di andata – ha poi continuato ai microfoni di Sky – probabilmente il risultato finale sarebbe stato diverso ora ci manca un po’ quella lucidità che ci ha contraddistinti mesi fa, e alle prime difficoltà le grandi qualità in nostro possesso vengono meno, nonostante questo siamo stati continui nei risultati salvo quello di Ascoli, ma vogliamo migliorarci sempre. Riguardo il rush finale di quattro gare che attende i galletti ecco le considerazioni dell’ex campione del mondo: “Io sono ambizioso e cerco di trasmettere questo mio modo di essere alla squadra, in questo torneo ci sono squadre importanti, ma noi non ci accontentiamo, questa città saprà apprezzare il nostro operato e si affezionerà ancora di più a questi ragazzi, cercheremo di scavalcare chi è davanti, restando sempre attenti a coloro che di seguono”.
“A Palermo – proiettandosi sul prossimo impegno che attende Basha e compagni – troveremo un’avversario che avrà voglia di rivalsa, se affronteremo la gara con la giusta determinazione potremo fare sicuramente bene considerando che per certi aspetti fuori casa ci esprimiamo meglio”.
Un gioco non brillante.