In attesa del miglior Galano, il Bari in questa primavera può contare sui gol di Nené. Davvero sorprendente il rendimento della punta di Sorocaba dalla sfida contro il Brescia (24 marzo) in poi: 4 gol nelle ultime 6 partite disputate. Una media realizzativa che stride fragorosamente con gli appena 3 gol messi a segno nelle precedenti 18 gare ufficiali disputate tra Serie B e Coppa Italia (reti contro Perugia, Cremonese e Sassuolo).
Nonostante i suoi 34 anni il brasiliano sta sfoggiando le sue qualità migliori: opportunismo, capacità di inserimento e senso del gol. Nel caso della rete siglata contro il Foggia una grossa mano è arrivata anche dalla dea bendata. Ed il numero 27 biancorosso ha vestito alla grande i panni dell’audace. Cosi è possibile scalare le gerarchie nel ruolo di punta centrale (Floro Flores e soprattutto Kozak sono indietro) e trascinare il resto della squadra quantomeno verso il traguardo dei playoff.
“Possiamo e dobbiamo fare di più” aveva detto il diretto interessato al termine del match pareggiato contro il Novara. Sarà bene, dunque, tornare ai tre punti già a partire dal prossimo match casalingo contro la Virtus Entella. Appuntamento al ‘San Nicola’ di venerdì sera…
Lascia un commento