Un Bari frizzante, energico, forte. Una prestazione così convincente della squadra allenata da Fabio Grosso non si vedeva dal girone di andata, quando i galletti arrivarono a piazzarsi in prima posizione, dopo aver battuto nel derby pugliese il Foggia di Stroppa. Che sia finalmente cambiato il vento dalle parti del ‘San Nicola’? D’altronde 7 risultati utili consecutivi vorranno pur dire qualcosa (non accadeva dalla stagione 2013/2014) , non arrivano così per caso, ma sono frutto del lavoro di un tecnico che è riuscito ad imparare dai propri errori durante il campionato e farne tesoro per far migliorare i propri ragazzi di partita in partita, tramite impegno giornaliero e determinazione. Quella stessa determinazione che ha portato l’allenatore romano, da calciatore, a divenire campione del mondo nel 2006. Altri tempi…
Questa domenica, dunque, abbiamo proposto ai nostri lettori il seguente sondaggio: “Il Bari con il Brescia è tornato ai livelli di inizio stagione. È la partita della svolta?“. Ci sono stati 287 voti e per il 68% contro il 32% la vittoria contro i lombardi potrebbe rappresentare il punto di svolta del campionato biancorosso, per poter puntare ad un ottimo piazzamento in zona playoff oppure, magari con un pò di fortuna, raggiungere la seconda posizione occupata momentaneamente dal Frosinone. Un sogno? Lo scopriremo nelle prossime partite, quel che è certo, però, è che i galletti sabato scorso hanno riacquistato vivacità nella propria manovra e soprattutto hanno fatto ricredere qualche tifoso che, non riuscendo a digerire i due pareggi interni consecutivi contro Pro Vercelli e Spezia, appariva già sconfortato. Il campionato cadetto, ricordiamo, è imprevedibile e può accadere di tutto fino alla fine, come ad esempio una ‘grande’ che perde punti contro una ‘piccola’…
NEXT MATCH – Ascoli-Bari, in programma domani alle 20:30 presso lo stadio ‘Del Duca’ di Ascoli Piceno.
Pari alla vittoria cn il cesena alla prima giornata…torna a casa cn 6/4 punti dp avellino e li dai la vera svolta secondo me…
Illusi….
Tocchiamo ferro