Rialzati, gabbiano. Dopo il ko esterno di Siracusa, il Monopoli cerca un pronto riscatto domani al ‘Veneziani’ contro la Casertana. Obiettivo, anzi sogno, inserirsi prepotentemente nella lotta playoff. Così mister Scienza in conferenza stampa: “Siamo rimasti infastiditi dal ko di Siracusa, è maturata nel modo in cui non volevamo. Ho trovato una squadra arrabbiata. Non voglio che i ragazzi pensino che il nostro cammino, adesso, possa essere immacolato. Certo, venivamo da un periodo di sforzo psico-fisico. Siamo ad un centimetro dal nostro primo obiettivo. Di certo vogliamo vincere per continuare a sognare, esattamente come recita uno striscione dei nostri tifosi”.
Contro i falchi campani non sarà facile prevalere: “Sarà una partita difficile. Sono tra le squadre che hanno fatto più punti nel girone di ritorno. Conosco bene il loro allenatore, le sue squadre sono rognose e l’ho affrontato spesso. Lo stimo molto, i falchi meritano tanti complimenti in questo periodo. La qualità è eccelsa, non mancano pedine di esperienza e qualità”.
Focus su infortunati e formazione: “Zampa ha un infortunio più serio di quello che inizialmente pensavamo. Sono dispiaciuto, ma non preoccupato. Vorrei sempre averlo per decidere se farlo giocare con me, certo. Sarà fuori per almeno un mese, un mese e mezzo. Abbiamo provato tante soluzioni al suo posto, dobbiamo valorizzare il prodotto Monopoli. Sto pensando a Donnarumma, Longo, magari col centrocampo a 3. Formazione? Meglio non cambiare troppo, anche se penso ad un paio di cambi. L’importante, comunque, è farsi trovare sempre pronti e sul pezzo. Doudou? Siamo quasi alla parità di scelta con gli altri. Un tempo lo ha sicuramente nelle gambe, magari anche un’ora di gioco. Siamo alla resa dei conti, in positivo ovviamente”.
Lascia un commento