Sorride l’Empoli del nuovo tecnico Andreazzoli. I toscani ieri hanno battuto la Ternana di mister Pochesci: 2-1 il risultato finale, le reti portano la firma di Donnarumma e soprattutto Castagnetti, autore di un gran gol dalla distanza e dopo che le fere, soltanto un minuto prima, avevano sciupato una ghiotta opportunità con Carretta. Rete della bandiera per gli umbri con Montalto su calcio di rigore.
NUMERI E STATISTICHE – Per effetto di questo successo i toscani hanno sin qui raccolto 37 punti: un bottino frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Due le lunghezze di vantaggio sul Bari, prossimo avversario esterno. L’attacco è il migliore di tutta la B (44 reti segnate, 16 del capocannoniere Caputo e 11 di Donnarumma). Non si può dire la stessa cosa, al contrario, per la difesa: 33 reti subite, 6 in più proprio rispetto ai galletti. Il rendimento esterno non è esaltante: 13 punti ottenuti in 11 partite giocate, score da metà classifica.
EX – Non c’è solo il bomber altamurano tra gli ex di sabato prossimo. Basti pensare anche ad Andrés Tello (in gol al ‘Castellani’ all’andata), allenato in Toscana nella passata stagione dall’allora tecnico Martusciello.
Lascia un commento