Nella 17esima giornata del campionato di Eccellenza, il Bitonto batte l’Avetrana sul proprio terreno e tiene a debita distanza il Gallipoli. L’avvio di gara dei leoni è tutt’altro che promettente in quanto gli ospiti passano in vantaggio all’8′ con Richella che centra l’angolino con un destro dal limite, ma i ragazzi di Zinfollino riequilibrano le sorti del match prima dell’intervallo con un’iniziativa personale di Rana, abile a controllare un assist dalla sinistra di Manzari, girarsi e superare Petranca. L’attaccante si ripete all’inizio della ripresa con una conclusione poderosa che beffa nuovamente il portiere avversario. A mettere in cassaforte i tre punti è poi Piperis al 25′ con un piattone preciso sul passaggio di Bonasia. I neroverdi sono ancora primi a 33 punti e nel prossimo turno faranno visita al Barletta quint’ultimo.
Termina a reti bianche la sfida tra Bisceglie e Molfetta Calcio con i biancorossi che che in questo nuovo anno riescono a collezionare 4 punti in due gare. Nel primo tempo Mignogna si fa vedere spesso nell’area ospite, ma l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Agelli che, servito alla perfezione da Stefanini, si ritrova da solo davanti ad Amoroso che però riesce a respingere la sfera con una tempestiva uscita. L’ultima emozione dei primi 45 minuti la regala un difensore molfettese che salva sulla linea sulla conclusione di Quaquarelli. Nel secondo tempo è degna di nota solo una punizione di Dentamaro che si spegne sul fondo sfiorando il palo. Come si legge sulla pagina ufficiale del club molfettese, mister Pino Giusto giudica positivamente il punto conquistato: «Un pareggio fuori casa è sempre importante. Facendo qualcosina in più, però, avremmo anche potuto portare a casa i tre punti. La squadra ha sofferto soprattutto il campo: il gioco, infatti, è stato molto rallentato rispetto al nostro solito. Nel secondo tempo abbiamo giocato nella metà campo avversario ma abbiamo avuto qualche difficoltà nell’imbucare qualche palla pericolosa. Avremmo dovuto, quindi, giocare un po’ più in ampiezza con qualche cross in più ma non era semplicissimo con pochi spazi a disposizione». Domenica prossima il Molfetta giocherà contro il Gallipoli sul proprio terreno.
Dopo il pareggio a reti bianche nel derby cittadino di domenica scorsa, l’Omnia Bitonto si ferma a Fasano dove rimedia un 2-1 che forse lascoa più di una recriminazione. I padroni di casa passano in vantaggio al 36’ con un colpo di testa di Anglani e al 42’ il pareggio sarebbe cosa fatta se l’arbitro non ravvedesse una posizione di fuori gioco da parte di Picci che non ci aveva pensato due volte a battere Loliva sulla sua respinta dopo una punizione di Zotti. Nel finale il match si riscalda grazie al raddoppio di Anglani e alla rete di Logrieco dalla distanza. Nella prossima giornata gli omniani ospiteranno la Vigor Trani.
Bella vittoria del Corato ad Otranto con i baresi che passano in svantaggio al 3′ quando Mariano fa centro dalla distanza. A pareggiare è Colangione, mentre al 36′ è Negro su punizione a firmare il definitivo sorpasso.
|
Lascia un commento