Il Bari è alla continua ricerca di un rinforzo per la difesa e, proprio nelle ultime ore, sembra aver puntato un calciatore straniero. Si tratterebbe di Marios Oikonomou e a riferirlo sono i colleghi di tuttob.com. Il giocatore non rientrerebbe più nei piani della Spal e il suo destino sembra essere proprio in Puglia o comunque in serie B.
Il classe ‘92 è cresciuto nelle giovanili del PAS Giannina ed è arrivato in Italia nel 2013 per giocare nel Cagliari che lo acquistò per una cifra di circa 500mila euro. Con i sardi ha collezionato una sola presenza per poi trasferirsi a Bologna dove in 3 stagioni ha giocato 67 partite segnando 4 reti. Il 3 luglio 2017 è stato ceduto dai felsinei alla Spal in prestito con obbligo di riscatto. Dopo essere sceso in campo con i ferraresi all’esordio in campionato contro la Lazio, il 25enne ha saltato diverse gare per un infortunio muscolare. Dopodichè ha disputato finora solo altri tre match, contro Juventus, Fiorentina e Sampdoria, giocando in tutto 172 minuti (oltre a 180 minuti in Coppa Italia).
Oikonomou che vanta anche 3 presenze nella nazionale ellenica, è un difensore centrale rapido e, anche alla luce della sua stazza fisica (189 cm di altezza), è un elemento bravo nel gioco aereo.
Lascia un commento