Faggiano alla Gazzetta di Parma: «Se a Bari giochiamo da Parma, sto tranquillo. Partita fondamentale…»

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo gialloblù rese al quotidiano emiliano


Daniele Faggiano
Daniele Faggiano

Domani sera il Parma venderà certamente cara la pelle contro il Bari con la ferma intenzione di non rivivere la stessa serata andata di scena ad inizio agosto quando i galletti si imposero all’esordio in Coppa Italia per 2-1 estromettendolo dalla competizione. A parlare di questo importante appuntamento per la squadra di mister D’Aversa e ad essere convinto della forza dei gialloblù è il loro Direttore Sportivo Daniele Faggiano. «Se giochiamo da Parma, sto tranquillo – ha dichiarato il dirigente emiliano ai taccuini della Gazzetta di Parmain vista ci sono due partite importanti». Chiaro il riferimento non solo alla trasferta in Puglia, ma anche alla successiva gara casalinga contro lo Spezia in programma prima della pausa invernale, nell’ultimo turno del girone d’andata del torneo.

Gli ultimi due pareggi (contro Cesena e Ternana), hanno fatto rallentare i ducali che però occupano il terzo posto in classifica alle spalle di Galano e compagni. Il 39enne di Copertino, inibito ad inizio di novembre per 2 mesi dal Tribunale federale della FIGC, ha concluso il proprio intervento spendendo ancora qualche parola sulla situazione del suo Parma e sul proprio rinnovo contrattuale: «La squadra è composta da ottimi giocatori, a volte purtroppo ci sono assenze importanti e tutte nello stesso ruolo. Adesso arrivano due partite fondamentali, veniamo da una partita che secondo me abbiamo giocato bene e dove c’è mancato il gol. Il rinnovo? Ho aspettato perché volevo capire se la nuova componente di maggioranza avesse altre idee. Per me il Parma è una famiglia e voglio che continui ad esserlo. Il mercato di gennaio? Non posso parlare. Devo stare quieto, almeno fino a quando non termina la squalifica. Sono già usciti dei nomi, nonostante io non abbia mai parlato con nessuno».






About Redazione barinelpallone 3592 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*