BARI – E’ stata una serata nella quale la storia del Bari si è respirata a pieni polmoni grazie alla presenza in carne ed ossa di vecchie glorie biancorosse. Il Circolo Unione di Bari ha fatto da splendida cornice alla presentazione dell’ennesimo lavoro del professor Gianni Antonucci. Un libro edito da Adda e già diponibilie per offrire ai tifosi l’opportunità, perchè no, di fare un gradito regalo di Natale. Il titolo della nuova fatica dello storico biancorosso è “Bari 110 e…“, un testo incentrato sulle 110 primavere che il club barese compierà il prossimo 15 Gennaio.
Nell’elegante atmosfera dello spazio presente nel politeama barese, diversi personaggi illustri del panorama politico e giornalistico barese, molte vecchie glorie del Bari e gli immancabili tifosi si sono ritrovati per pregustare alcuni sprazzi della storia dei galletti. A moderare la serata è stato il giornalista Enzo Tamborra e, tra gli altri, sono intervenuti l’ex sindaco del capoluogo pugliese Simeone Di Cagno Abbrescia, il direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno Giuseppe De Tomaso oltre allo stesso autore del libro.
Per onorare la ultracentenaria storia biancorossa non hanno fatto mancare la propria presenza l’ex ds Carlo Regalia, Gaetano Salvemini (l’allenatore che portò in riva all’Adriatico la Mitropa Cup) e i calciatori Diomedi, Lopez, Pasquale Loseto, Perrone, Di Gennaro, Bergossi oltre all’ex medico sociale del Bari Lerario. Presente in sala anche l’ex presidente dei galletti Gianluca Paparesta.
Nel seguito tutte le foto della serata scattate dal nostro Angelo Piergiovanni:
Lascia un commento