L’Omnia Bitonto supera 8-0 la Pro Italia Galatina al “Città degli Ulivi” nella 15^ giornata, ultima del girone di andata, di Eccellenza, in un match chiaramente condizionato dalla condizione dei salentini, presentatisi a Bitonto con un organico pieno zeppo di under, dopo aver smantellato in settimana la propria rosa e ridimensionato i propri obiettivi stagionali.
Per l’Omnia tripletta per Patierno (le prime due reti e la settima), che così torna al gol dopo due mesi di astinenza e sale in vetta alla classifica marcatori a quota 7. Prime reti omniane anche per Zotti (25’ e 45’), secondo sigillo in tre partite per Picci e seconda rete consecutiva per Ladogana e Loseto. Nella ripresa, da segnalare anche il calcio di rigore parato da Lizzano a Marra. Un applauso sincero però va fatto ai ragazzi della Pro Italia Galatina, che hanno onorato con orgoglio e dignità la maglia, sfoderando ad ogni modo una prestazione decisamente volenterosa e di grande sacrificio.
Con questi tre punti l’Omnia sale a quota 24 punti, torna al settimo posto e rientra prepotentemente in corsa per le posizioni di vertice: la vetta è distante cinque punti, mentre il quinto posto e la zona playoff sono lontane solamente due lunghezze. E alla ripresa una delle sfide più attese della stagione, oltre che estremamente importante per la classifica: domenica 7 gennaio al “Città degli Ulivi” è di scena il derby di Bitonto contro l’US capolista. [Di Nicolangelo Biscardi – Ufficio Stampa A.S.D. Omnia Bitonto].
Tabellino
OMNIA BITONTO–PRO ITALIA GALATINA 8–0
OMNIA BITONTO: Lizzano, Barone, Anaclerio, Morea, Rubini (c), Lavopa (1’ st Cardinale), Picci (16’ st Logrieco), Fiorentino, Patierno (24’ st Loseto), Zotti (1’ st Montanaro), Ladogana. A disposizione: Vitucci, Montrone. Allenatore: De Candia.
PRO ITALIA GALATINA: Gentile (19’ st Greco), Minafra, Bramato, Dell’Atti (4’ st D. Perrone), Murciano, Dettù (13’st Colazzo), Valente, Alemanni, Vantaggiato (16’ st A. Perrone), Marra (c), Rosato (27’ st Dell’Anna). A disposizione: Lezzi. Allenatore: Coluccia.
ARBITRO: sig. Ciniero (Brindisi) coadiuvato dagli assistenti Vitobello (Barletta) e Crudo (Barletta).
RETI: al 9’, 22’ e 67’ Patierno (OB), al 23’ Picci (OB), al 25’ e 45’ Zotti (OB), al 29’ Ladogana (OB), all’80’ Loseto (OB).
AMMONITI: Picci (OB).
NOTE: Lizzano para un calcio di rigore a Marra al 9’ st.
Lascia un commento