La partita di domenica scorsa al ‘San Nicola’ fra Bari e Palermo ha evidenziato la grande difficoltà da parte degli uomini di Fabio Grosso di tirare in porta e trovare degli spazi importanti nella metà campo rosanero. Questo è quello che si evince dal match report offerto dal sito ufficiale della Lega B circa la super-sfida di Bari, persa nettamente dai pugliesi.
Per quanto riguarda il possesso palla i galletti si sono dimostrati superiori , 56% contro il 44% dei rosanero. I padroni di casa hanno avuto la meglio sugli ospiti anche per quanto riguarda i passaggi (539-417) e passaggi completati (424-329). La squadra di Tedino si è dimostrata superiore ai biancorossi nei duelli vinti (8-9), nei tiri in porta(3-7), nei tiri complessivi(10-16). Netta superiorità degli ospiti nei contrasti vinti (2-24) e questo la dice di gran lunga sulla partita fatta dalla squadra di Grosso.
Gli uomini che hanno tirato di più in porta sono stati Trajkovski e Coronado, entrambi del Palermo, con 5 conclusioni ciascuno. Per i biancorossi l’unico ad aver calciato di più è stato Riccardo Improta con 3 tiri. Di Cionek è stato il più alto numero di disimpegni (ben 10). I più fallosi del match, infine, sono stati Gnahoré e Capradossi(rispettivamente 3 e 2 falli commessi).
Lascia un commento