Si salvi chi può. L’emorragia Monopoli non conosce fine, anzi, col passare delle giornate s’aggrava sempre di più. Contro la Virtus Francavilla è giunta la quinta sconfitta consecutiva in questo campionato: un colpo duro da digerire, per classifica e morale. La panchina di Tangorra sembra sempre più traballante. I brindisini, dal canto loro, provano a restare sulla scia del sorprendente Siracusa, in classifica appena dietro alle big three (Lecce, Trapani e Catania).
PRIMO TEMPO
E dire che l’inizio della sfida aveva fatto pensare a ben altro tipo di partita. Dopo 4′ era stato Sounas a guidare il riscatto del gabbiano: il greco va in gol sfruttando con un bel colpo di testa un cross in area di Sarao. Ghiotta, al 37′, è stata anche l’occasione di Paolucci, terminata di poco alto sopra la traversa. I biancoverdi hanno il demerito di aver permesso alla formazione di D’Agostino di osare e crederci: così è maturato l’1-1. La rete del pareggio, anche questa di testa, arriva con Prestia.
SECONDO TEMPO
Di ben altro spessore è la seconda frazione di gioco. Sono i padroni di casa ad avere le occasioni più ghiotte. Al coraggioso tentativo di rovesciata della Virtus con Saraniti, fa seguito al 24′ il gol sempre dell’ex bomber della Vibonese. Ancora una volta il gabbiano paga a caro prezzo le sue fragilità difensive, già decisive contro Juve Stabia e soprattutto Bisceglie. A poco servono gli ingressi di Souare e Rota al posto di Zampa e Souare. Non incide neppure Genchi. Il presente per il Monopoli è triste e ricco di punti interrogativi.
Tabellino
Stadio ‘Fanuzzi’ – Brindisi
V.FRANCAVILLA-MONOPOLI 2-1
V.FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Abruzzese; Pino (dal 18’st Folorunsho), Albertini, Monaco, Sicurella, Di Nicola; Viola (dal 18’st Madonia), Saraniti (dal 32’st Ayina). A disposizione: Battaiola, De Toma, Buono, Gallu, Valotti, Delvecchio, Mastropietro, Agostinone. Allenatore: D’Agostino.
MONOPOLI (3-5-2): Bifulco; Bei, Ricci, Ferrara; Zampa, Russo (dal 17’st Rota), Scoppa, Sounas, Mercadante (dal 31’st Lobosco); Sarao, Paolucci (dal 31’st Genchi). A disposizione: Bardini, Zibert, Souare, Mavretic, Donnarumma, Lanzolla, Tafa, Di Cosola, Bacchetti. Allenatore: Caricola (Tangorra squal.).
ARBITRO: Schirru della sez. di Nichelino
RETI: 42′ Prestia (V), 24’st Saraniti (V), 4′ Sounas (M).
AMMONITI: Saraniti (V); Sarao E Scoppa (M).
|
Lascia un commento