BITETTO (BA) – Un altro hurrà per la Primavera del Bari. Dopo il prestigioso successo di Coppa Italia contro la Lazio, i baby-biancorossi tornano a vincere anche in campionato dopo le ultime battute d’arresto. La vittima di quest’oggi è la Ternana di mister Mariani, ora scavalcata in classifica: 14 punti raccolti contro i 15 pugliesi.
PRIMO TEMPO
Galletti in campo col 3-4-3: in difesa l’esperto Diakitè affianca i promettenti Tedone e Di Cosmo, a centrocampo è invece Cabella a coordinare Petruccetti e Lella. In attacco tutte le speranze sono invece affidate a Manzari, Maffei e Coratella. La Ternana, dal canto suo, cerca di non dare punti di riferimento agli avversari. Sono però i galletti a creare le azioni più nitide: al 14′ prova a rendersi pericoloso Lella, ma al 24′ arriva la prima marcatura dell’incontro: ci pensa Maffei a depositare in rete una precedente conclusione di Manzari respinta da Vitale, portiere degli umbri. Le fere reagiscono al 33′ con una punizione di Mignone ed un tiro di Testa da fuori area. Al 44′ ci prova da fuori area Nesta, un minuto dopo è invece la volta del barese Manzari. Sul finale di frazione, al 47′, la Ternana trova il pareggio: incursione di Nesta in area, che deposita al centro un assist invitante per Sicari. Che non sbaglia.
SECONDO TEMPO
Bari ancora col 3-4-3, la Ternana passa al più offensivo 4-2-4. La scelta di Mariani, però, non paga. Ed al 12′ complica le cose un fallo in area di Tinti ai danni di Coratella. Calcio di rigore per il Bari ottimamente calciato da Manzari: spiazzato Vitale dal dischetto. Cinque minuti dopo, al 18′, Coratella non approfitta fino in fondo di un errato disimpegno di Pinzaglia, mentre al 29′ un tiro di Manzari – dagli sviluppi di un corner, cross di Cabella – viene respinto. Ancora Bari in avanti al 41′ con un’insidiosa conclusione di Coratella vista all’ultimo istante da Vitale, poi coraggioso tentativo in rovesciata di Cabella (45′). Quindi è la Ternana a cercare disperatamente la rete del pareggio nel finale: doppia opportunità su punizione fallita da Argento nel recupero, proteste al 47′ per un presunto fallo in area di rigore ai danni di Votino. Nulla da fare. Il Bari festeggia al termine dei cinque minuti di recupero.
Tabellino
Campo Comunale G.Antonucci – Bitetto (BA)
BARI-TERNANA 2-1
BARI (3-4-3): Zinfollino; Tedone, Diakitè, Di Cosmo; Petruccetti, Cabella, Lella, Vaccaro; Manzari (39′ st Tuttisanti), Coratella, Maffei (44′ st Schirone). A disposizione: Artal, Dentamaro, Pesce, Viola, Sgaramella, Lupo, D’Amicis, Chinapah, Lieggi, Petrosino. Allenatore: De Angelis.
TERNANA (3-4-3): Vitali; Testa (33′ st Trovato), Mazzarani, Tinti; Argento, Buono, Sicari (39′ st Votino), Pinzaglia; Nesta, Mignone (18′ st Mennini), Barbetta. A disposizione: Luciani, Filipponi, Conti, De Nicola, Coia, Gargano. Allenatore: Mariani.
ARBITRO: Sig. De Santis di Lecce.
RETI: 23′ pt Maffei (B), 47′ pt Sicari (T), 13′ st rig. Manzari (B)
AMMONITI: Di Cosmo, Zinfollino (B), Buono (T).
NOTE: recuperi: 3′ pt e 5’st.
Campionato Primavera 2
Girone B – 11a Giornata
RISULTATI
Bari- Ternana 2-1
Cagliari – Ascoli 3-2
Palermo- Foggia 3-1
Perugia – Avellino 3-0
Pescara – Benevento 1-1
Salernitana- Crotone 0-3
Riposa: Frosinone
CLASSIFICA
27 Cagliari
20 Palermo
17 Crotone
16 Perugia
16 Frosinone
15 Bari
14 Ternana
14 Ascoli Picchio
13 Foggia
12 Salernitana
11 Benevento
9 Pescara
0 Avellino
PROSSIMA GIORNATA (12a)
Ascoli- Perugia
Avellino- Palermo
Benevento- Salernitana
Crotone- Bari
Frosinone- Foggia
Ternana- Pescara
Riposa: Cagliari
Testimonianza di offerta di prestito privato.
Per tutte le vostre necessità di prestiti personale privato, contattare la signore Pitti Gerardo , me ha accordare un prestito di 25.000€ ed ha già aiutare molte altre persone in necessità ad ottenere i loro prestiti, il suo indirizzo mail è: pittigerardo86@gmail.com