BARI – Un pomeriggio perfetto. E’ quello di Fabio Grosso, che oggi contro il Foggia ha vinto il primo derby della sua carriera da allenatore professionista: “Sono contento – dichiara in sala stampa – di quello che hanno fatto oggi i miei ragazzi, ci abbiamo creduto fino alla fine. Oggi non sarebbe stata una giornata facile, all’inizio abbiamo avuto dei ritmi contratti. Tuttavia, siamo stati bravi a non concedere occasioni ghiotte. Nel finale abbiamo ottenuto un risultato giusto. E’, per il resto, una vittoria come le altre e vale sempre tre punti. Il nostro forcing finale è stato premiato”.
E ancora: “In passato abbiamo lasciato qualcosina per strada. Non per sfortuna, ma per altri fattori. Oggi noi siamo stati bravi, abbiamo tenuto testa ad un Foggia che ha fatto un’ottima gara. I rossoneri nelle ultime trasferte avevano fatto tanti punti. La mia squadra, inoltre, ha dimostrato di poter contare su un interessante gioco corale. La qualità a disposizione? Deve essere un punto di forza. E faccio i complimenti a Brienza e Floro Flores, i subentranti a gara in corso. Hanno fatto qualcosa di importante. La classifica? meglio guardarla ad un paio di mesi dalla fine. Restare in alto è sempre difficile”.
Massima soddisfazione anche per il calore dei tifosi e la coreografia: “E’ un atmosfera che non c’entra nulla con la B. Persino in A spettacolo del genere si vedono raramente. Faccio loro i complimenti, così come alla tifoseria ospite. E’ stata una bella giornata di sport”.
Battuta finale sull’impegno di Coppa Italia di mercoledì contro il Sassuolo: “Questa è una partita di livello e complicatissima. Vogliamo andare a giocarcela, provando a fare quello che sappiamo fare. Ci sarà spazio per chi ha giocato meno, ma ci sarà sempre la solita determinazione. Cambiamenti di calendario? Non ci penso”.
Lascia un commento