Nell’11a giornata del campionato di Eccellenza continuano a viaggiare in testa a braccetto il Bitonto ed il Gallipoli che pareggiano in trasferta. I baresi non vanno oltre lo 0-0 sul campo del Novoli al termine di una partita ricca comunque di occasioni da gol non sfruttate. Le principali azioni pericolose vedono Manzari pericoloso, ma la punta dei leoni stavolta non riesce ad essere incisivo come al solito. Per poco, nel finale di gara, Coquin non beffa i bitontini che domenica prossima ospiteranno l’Atletico Vieste.
Termina in pareggio anche l’incontro interno dell’altra squadra bitontina. Contro il Barletta, l’Omnia passa in vantaggio per primo grazie ad una punizione magistrale di Tristano al 26′, ma si fa raggiungere dopo neanche un quarto d’ora dal tocco di Paolo Augelli che insacca su una palla vagante frutto di una punizione dalla trequarti. Nel prossimo turno i ragazzi di mister De Candia faranno visita all’Unione Calcio Bisceglie penultimo in classifica.
A quota 16, ad un punto di distanza dagli omniani, c’è la Molfetta Calcio che rimedia una sconfitta sul difficile campo del Casarano. Per superare i biancorossi, ai leccesi sono sufficienti una rete per tempo e cioè quelle di D’Arcante al 42′ e di Pignataro subito dopo l’intervallo. Nel prossimo turno la formazione guidata da Pino Giusto cercherà il riscatto ospitando il Barletta.
Giornata positiva invece per il Corato che, dopo la sconfitta di Galatina di 7 giorni fa, sul proprio terreno supera l’Unione Calcio Bisceglie centrando il quarto successo stagionale. Il primo tempo termina a reti bianche e le uniche emozioni le creano gli ospiti con una punizione di Lasalandra che sfiora la traversa e Di Rito con due colpi di testa che non inquadrano di poco laporta. Nella ripresa i ragazzi di Vito Castelletti riescono ad essere maggiormente incisivi in avanti e sbloccano il risultato al 12′ con un diagonale preciso di Piarulli, al 3° gol stagionale, al termine di una bellissima iniziativa personale sulla destra. I neroverdi insistono e, dopo aver sfiorato il raddoppio con una rovesciata acrobatica di Perna, lo centrano con Cormio, abile a ribadire in gol sulla corta respinta di Amoroso sul tentativo di Zingrillo. Gara terminata? Tutt’altro. Gli ospiti accorciano con Ventura in mischia e Leuci si fa espellere subito dopo costringendo Albano ad indossare i guanti. Fino alal fine però non accade più nulla e il Corato può esultare e preparare con maggiore serenità la difficile trasferta a Fasano.
|
Lascia un commento