Sciaudone, Maniero e Sansone: tre ex che hanno deciso due sfide contro il Novara…

Tre ex protagonisti di due successi baresi a Novara


Daniele Sciaudone
Daniele Sciaudone

In quel di Novara, sabato prossimo, Galano e compagni ritroveranno molti ex calciatori del Bari. Calderoni, Chiosa (che però sembra indisponibile per la sfida), Sciaudone, Sansone e Maniero. Ben 5 elementi che nelle scorse stagioni, alcuni giocando nella stessa formazione altri separatamente, hanno indossato la casacca biancorossa.

Tre di questi sono stati gli artefici di due successi baresi sul campo dei piemontesi. In ordine cronologico, a ridosso della fine dell’anno 2013 i galletti regalarono una gioia ai propri tifosi sbancando proprio il “Silvio Piola“. Fu infatti il 29 Dicembre 2013 che grazie a una rete di Daniele Sciaudone, bravo a compiere una torsione aerea su cross pervenuto da calcio d’angolo, la squadra allenata dal duo Alberti-Zavettieri tornò vittoriosa dalla trasferta piemontese.

A sigillare quello che finora è l’ultimo successo dei galletti in terra novarese sono stati gli attaccanti Maniero e Sansone ora tandem d’attacco degli azzurri. Nel campionato cadetto 2015-16, il 19 Marzo, alla trentaduesima giornata i galletti portarono a casa l’intera posta in palio grazie a due reti (una a testa) delle due punte che annullarono di fatto il vantaggio dei padroni di casa firmato da Gonzalez.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*