Monopoli, si riparte dal Catanzaro. Tangorra: “Non siamo favoriti dalla sosta”. Arbitro e formazioni…

La vigilia del gabbiano in vista della trasferta al 'Ceravolo'


Di nuovo in campo per continuare a stupire. Ha le idee chiare il Monopoli: i biancoverdi sono secondi in classifica assieme al Catania e vogliono rimanere in alto quanto più possibile. Dopo la sosta è tempo di rimboccarsi le maniche: si affronterà il Catanzaro, squadra ambiziosa e con un organico importante. I playoff, tuttavia, distano 4 lunghezze.

TANGORRA – Anche il tecnico biancoverde ha voglia di riprendere il discorso da dove l’aveva interrotto. Al ‘Ceravolo’ l’obiettivo è allungare la striscia positiva di risultati, ma i calabresi voglioni riscattarsi: “Si rientra dalla sosta, dobbiamo farci trovare pronti. Non abbiamo vantaggi. Il Catanzaro? Ha a disposizione tantissimo buoni giocatori davanti, anche al netto dell’assenza di Cunzi. Penso per esempio a Letizie,Falcone, Anastasi ed Infantino. Ci sono giocatori di categoria, troveremo una formazione molto affamata e con Dionigi non ha ancora vinto. Può contare su uno zoccolo duro di tremila abbonati. Chi in porta? Bifulco ormai è recuperato e può rientrare, anche se Bardini ha dimostrato di essere affidabile”.

ARBITRO – E’ Andrea Zingarelli della sezione di Siena l’arbitro dell’incontro. Il fischietto toscano ha già diretto un confronto tra le due squadre: il 30 ottobre 2017 Catanzaro e Monopoli pareggiarono al ‘Veneziani’, 2-2 il risultato finale. Sulla panchina biancoverde c’era Zanin, su quella giallorossa Zavettieri (ora al Bisceglie).

FORMAZIONE E CONVOCATI – Giusto un paio di dubbi di formazione per mister Tangorra. A caratteri generali la formazione dovrebbe contare sui soliti punti fermi, in tutti i reparti. Abbondanza di scelte a centrocampo (8 elementi tra i convocati), in avanti rientra Souare e non c’è Cappiello. Assente anche Ricucci. Si rivede l’esperto Bifulco: rimpiazzerà Bardini? Sono in tutto 22 i convocati.

Monopoli (3-5-2): Bifulco (Bardini); Bei, Ricci, Mercadante; Rota, Sounas, Scoppa, Zampa, Donnarumma; Paolucci (Souare), Genchi. All.Tangorra






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*