Attacca, soffre, si rialza e subisce un po’. Ma resiste e, alla fine, porta a casa altri tre punti pesanti. Signore e signori, questo è il Monopoli del Tangorra bis. I biancoverdi strappano un altro importante successo esterno. La vittima di giornata è la Paganese: pratica archiviata nella seconda metà del secondo tempo grazie a bomber Paolucci. La decide uno degli acquisti più acclamati di quest’estate e che anche oggi ha risposto presente. Il secondo posto è più saldo che mai.
FORMAZIONI – Riconfermato il 3-5-2 in casa Monopoli, anche se con l’inserimento di Zibert. In difesa c’è Mercadante al posto di Ferrara ed in avanti Sarao ottiene una maglia da titolare al posto da Paolucci. A centrocampo Longo rimpiazza Rota. Confermato il 4-2-3-1 per la Paganese che punta, tra i vari, su Scarpa e Cesaretti. Talamo l’unica punta in avanti.
PRIMO TEMPO – Subito propositivi i padroni di casa con le due conclusioni di Cesaretti e Scarpa nei primi minuti: entrambi i tentativi sono deviati in corner da Bardini. Risponde solo al 34′ il Monopoli con un tiro di Donnarumma che termina di poco a lato, ma è al 40′ che il gabbiano si avvicina davvero al vantaggio Il tiro di Genchi, al volo sfiora di poco la porta difesa da Gomis.
SECONDO TEMPO – La svolta della partita è al 15′ della ripresa: qui mister Tangorra effettua cambi decisivi: fuori Donnarumma per far posto a Ferrara, mentre Sarao viene rilevato da Paolucci. E se il difensore garantisce solidità ed equilibrio al resto del reparto, la punta ex Catania decide l’incontro. Dopo l’insidiosa conclusione calciata verso la porta di Gomis al 23′, il marchigiano raccoglie le dovute soddisfazioni al 28′: il numero 10 insacca la sfera alle spalle di Gomis ed al termine di un’azione veloce. Meglio di cosi…
Tabellino
Stadio ‘Marcello Torre’ – Pagani (SA)
PAGANESE-MONOPOLI 0-1
PAGANESE (4-2-3-1): Gomis; Picone, Meroni, Piana, Della Corte; Tascone (27’st Bensaja), Carcione (37’st Negro); Scarpa, Cesaretti, Regolanti; Talamo(18’st Baccolo). A disposizione: Galli, Marone; Carini, Ngamba, Maiorano, Bernardini, Pavan, Dinielli, Grillo. Allenatore: Favo.
MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Bei, Ricci, Mercadante; Longo (1’st Rota), Zibert (27’st Zampa), Scoppa, Sounas(44’st Russo), Donnarumma (15’st Ferrara); Genchi (15’st Paolucci), Sarao. A disposizione: Gallitelli; Lobosco, Diomande, Tafa, Di Cosola, Todisco, Bacchetti. Allenatore: Tangorra.
ARBITRO: Fiorini di Frosinone.
RETI: 28’st Paolucci (M).
AMMONITI: Picone(P); Bei, Sounas(M).
NOTE: recuperi: 3′ p.t., 4′ s.t.
|
Lascia un commento