Nella 6a giornata del girone H di Serie D, il Gravina coglie un pareggio prezioso a Picerno e resta quarto in classifica a 12 punti. I gialloblù passano in svantaggio al 14′ quando i padroni di casa sfruttano un calcio d’angolo per sbloccare il match con un colpo di testa di Giordano. Nella ripresa la formazione di mister Deleonardis mostra personalità e al 20′ perviene al tanto sospirato pareggio. Picci penetra nell’area di rigore lucana ed è atterrato da Imbriola: per l’arbitro ci sono gli estremi del rigore e dal dischetto è proprio l’attaccante barese a riequilibrare il risultato. Nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Ferraioli (fallo di reazione), i murgiani escono indenni dal campo dei rossoblù e nel prossimo turno giocheranno ancora in trasferta in occasione del derby contro lo Sporting Fulgor Molfetta che a San Severo centra un importante colpaccio.
La compagine guidata da Pino Lo Polito inizia bene la partita sfiorando a più riprese il vantaggio con una gran botta da fuori area di Basta, un’incornata di Ferreira e un tiro di Tulimieri, ma gli avversari si salvano puntualmente. Nel secondo tempo i giallorossi di casa firmano l’1-0 grazie ad un malinteso tra Armenise e Figliola che consente a Ruggieri di segnare. La rete non scoraggia però i molfettesi che alla mezz’ora pareggiano con Cesareo e, a qualche minuto dal triplice fischio, completano la rimonta con Savasta. Le emozioni non finiscono qui in quanto a rendere ancora più emozionante il pomeriggio è il portiere Figliola che riesce a neutralizzare un rigore di Florio. Per i biancorossi si tratta della prima vittoria stagionale.
Solo un pareggio interno per la Team Altamura che non riesce a superare la Turris e resta a metà classifica a quota dieci. La compagine murgiana cerca la via del gol nel primo tempo con Ruffolo e Santaniello, ma gli ospiti fanno buona guardia. Nel secondo tempo il match si accende e a passare in vantaggio sono i campani con Improta. Per due volte Aliperta va vicino al pareggio, mentre i napoletani sfiornao il raddoppio con Valentino, ma il pareggio è nell’aria. Di Senso grazia gli uomini di mister Carannante colpendo la traversa al 35′ e nel finale è Santaniello a firmare l’1-1 definitivo. Nella prossima giornata i biancorossi di Gigi Panarelli proveranno a fare bottino pieno ancora al “Tonino D’Angelo” contro l’Aversa Normanna.
Tabellini
TEAM ALTAMURA-TURRIS 1-1
TEAM ALTAMURA: Petruzzelli, Gambuzza, Di Benedetto, Di Senso, Aliperta, Santaniello, D’Anna, Ostuni, Palermo, Ruffolo, Casiello. A disposizione: Morelli, Colaianni, Montemurro, Figliolia, Notaristefano, Roncone, Morea, Cannito, Marino. Allenatore: Panarelli.
TURRIS: Testa, Esempio, Piacente, Pontillo, Follera, Sall, Improta, Visciano, Sorriso, Valentino, Liberti. A disposizione: Ferrara, Gazzaneo, Gravina, De Simone, Stoia, Ferri, Angelillo, Pagano, Longobardi. Allenatore: Carannante.
ARBITRO: sig. P. Loffredo della sez. di Torino.
RETI: al 5′ st Improta (TU), al 42′ st Santaniello (TA).
AMMONITI: Di Benedetto e Gambuzza (TA); Sorriso e Pontillo (TU).
|
Lascia un commento