SERIE D – Pareggiano il Gravina e la Team Altamura, colpaccio esterno per la Fulgor Molfetta. Il riassunto della giornata

Il resoconto delle gare giocate dalle baresi del girone H nel 6° turno


Serie DNella 6a giornata del girone H di Serie D, il Gravina coglie un pareggio prezioso a Picerno e resta quarto in classifica a 12 punti. I gialloblù passano in svantaggio al 14′ quando i padroni di casa sfruttano un calcio d’angolo per sbloccare il match con un colpo di testa di Giordano. Nella ripresa la formazione di mister Deleonardis mostra personalità e al 20′ perviene al tanto sospirato pareggio. Picci penetra nell’area di rigore lucana ed è atterrato da Imbriola: per l’arbitro ci sono gli estremi del rigore e dal dischetto è proprio l’attaccante barese a riequilibrare il risultato. Nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Ferraioli (fallo di reazione), i murgiani escono indenni dal campo dei rossoblù e nel prossimo turno giocheranno ancora in trasferta in occasione del derby contro lo Sporting Fulgor Molfetta che a San Severo centra un importante colpaccio.

La compagine guidata da Pino Lo Polito inizia bene la partita sfiorando a più riprese il vantaggio con una gran botta da fuori area di Basta, un’incornata di Ferreira e un tiro di Tulimieri, ma gli avversari si salvano puntualmente. Nel secondo tempo i giallorossi di casa firmano l’1-0 grazie ad un malinteso tra Armenise e Figliola che consente a Ruggieri di segnare. La rete non scoraggia però i molfettesi che alla mezz’ora pareggiano con Cesareo e, a qualche minuto dal triplice fischio, completano la rimonta con Savasta. Le emozioni non finiscono qui in quanto a rendere ancora più emozionante il pomeriggio è il portiere Figliola che riesce a neutralizzare un rigore di Florio. Per i biancorossi si tratta della prima vittoria stagionale.

Solo un pareggio interno per la Team Altamura che non riesce a superare la Turris e resta a metà classifica a quota dieci. La compagine murgiana cerca la via del gol nel primo tempo con Ruffolo e Santaniello, ma gli ospiti fanno buona guardia. Nel secondo tempo il match si accende e a passare in vantaggio sono i campani con Improta. Per due volte Aliperta va vicino al pareggio, mentre i napoletani sfiornao il raddoppio con Valentino, ma il pareggio è nell’aria. Di Senso grazia gli uomini di mister Carannante colpendo la traversa al 35′ e nel finale è Santaniello a firmare l’1-1 definitivo. Nella prossima giornata i biancorossi di Gigi Panarelli proveranno a fare bottino pieno ancora al “Tonino D’Angelo” contro l’Aversa Normanna.

Tabellini
TEAM ALTAMURA-TURRIS 1-1
TEAM ALTAMURA: Petruzzelli, Gambuzza, Di Benedetto, Di Senso, Aliperta, Santaniello, D’Anna, Ostuni, Palermo, Ruffolo, Casiello. A disposizione: Morelli, Colaianni, Montemurro, Figliolia, Notaristefano, Roncone, Morea, Cannito, Marino. Allenatore: Panarelli.
TURRIS: Testa, Esempio, Piacente, Pontillo, Follera, Sall, Improta, Visciano, Sorriso, Valentino, Liberti. A disposizione: Ferrara, Gazzaneo, Gravina, De Simone, Stoia, Ferri, Angelillo, Pagano, Longobardi. Allenatore: Carannante.
ARBITRO: sig. P. Loffredo della sez. di Torino.
RETI: al 5′ st Improta (TU), al 42′ st Santaniello (TA).
AMMONITI: Di Benedetto e Gambuzza (TA); Sorriso e Pontillo (TU).

Santaniello, autore del pari della Team Altamura contro la Turris
Santaniello, autore del pari della Team Altamura contro la Turris
serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 6a GIORNATA
 
RISULTATI
Aversa N. Manfredonia 1-1  
Az Picerno Gravina 1-1  
Francavilla Nardò 2-2  
Frattese Potenza 2-3  
C.Pomigliano Taranto 3-0  
San Severo S.F.Molfetta 1-2  
Pol.Sarnese Gragnano 1-1  
T.Altamura Turris 1-1  
A.Cerignola Cavese 2-0  
CLASSIFICA
Potenza 18
A.Cerignola 16
Az Picerno 14
Gravina 12
C.Pomigliano 11
Pol.Sarnese 11
Cavese 10
T.Altamura 10
Turris 9
Francavilla 6
Taranto 6
Frattese 5
Nardò 5
S.F.Molfetta 5
Aversa N. 4
Gragnano 2
San Severo 1
Manfredonia 1
PROSSIMO TURNO
Cavese San Severo  
Gragnano Francavilla  
Manfredonia C.Pomigliano  
Nardò Frattese  
Potenza A.Cerignola  
S.F.Molfetta Gravina  
Taranto Az Picerno  
T.Altamura Aversa N.  
Turris Pol.Sarnese  

 






About Redazione barinelpallone 3601 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*