BARI-AVELLINO 2-1. Rimonta biancorossa con Galano ed Improta, ritornano i 3 punti


Bari-Avellino 2-1 (Foto Fc Bari 1908)

16:57 – Ritorna ai tre punti il Bari: vittoria in rimonta contro l’Avellino per 2-1. Il tutto grazie al sesto centro in campionato di Improta ed al rientrato Galano: perfetta l’esecuzione dal dischetto con cui l’esterno foggiano ha trafitto Lezzerini. Illusione irpina con Kresic, comunque abile ad anticipare tutti in mischia. Primo tempo contratto e dai ritmi blandi, ripresa più emozionante e con maggiore intensità. I galletti, a conti fatti, hanno meritato la vittoria.

Tabellino
BARI-AVELLINO 2-1
BARI: Micai, Fiamozzi, Marrone, Cassani, Tello, Petriccione, Busellato, Morleo, Galano (dal 37′ st Nenè), Cissè, Improta (dal 44′ st Brienza), A disposizione: De Lucia, Conti, Scalera, Pesce, Anderson, Salzano, Iocolano, Lella, Kozak. Floro Flores. Allenatore: F.Grosso.
AVELLINO: Lezzerini. Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato, Laverone (dal 7′ st Bidaoui), D’Angelo, Di Tacchio, Molina (dal 32′ st Camarà), Asencio (dal 15′ st Castaldo), Ardemagni. A disposizione: Iuliano, Radu, Falasco, Marchizza, Pecorini, Suagher, Lasik, Moretti, Paghera. Allenatore: W.Novellino.
ARBITRO: sig. G. Aureliano della sez. di Bologna.
RETI: al 21′ st Kresic (A), al 22′ st Improta (B), al 27′ st Galano rig. (B).
AMMONITI: Cassani (B); D’Angelo e Ngawa (A).
NOTE: pomeriggio soleggiato, campo in perfette condizioni; spettatori: 15.994 (7.413 paganti e 8.581 abbonati) per un incasso non comunicato; angoli: 5-2 per il Bari; recuperi: 1′ pt e 4′ st.

RIVIVI IL MATCH

94′ FISCHIO FINALE! IL BARI TORNA ALLA VITTORIA! AVELLINO BATTUTO 2-1 IN RIMONTA!

93′ Punizione per l’Avellino, forse l’ultimo tentativo dei campani per pareggiare. Tentativo fallito da Migliorini

90′ Nenè fallisce clamorosamente il 3-1 davanti a Lezzerini! Lancio lungo di Brienza, sgroppata dell’ex Spezia, ma clamorosa è l’occasione sciupata. Concessi, nel frattempo, 4 minuti di recupero.

89′ Altro cambio per il Bari: dentro Brienza, fuori Improta

87′ Assist di Cissè sulla sinistra per Improta, ma il tiro a giro dell’esterno termina fuori

84′ Grande giocata di Fiamozzi! Egregio disimpegno difensivo (si era liberato di due avversari), avanza palla al piede fino al limite dell’area di rigore avellinese. Poi serve Tello sulla destra, il cross del colombiano è quindi deviato in corner. Nulla di fatto, infine, dagli sviluppi di quest’ultimo

82′ Cambio per il Bari: esce Galano, entra Nenè

81′ Incursione avellinese verso l’area di Ngawa, prontamente bloccata

77′ Terzo cambio per l’Avellino: esce Molins, entra Camara. Nel frattempo insidioso colpo di testa in area di Castaldo, Micai devia la sfera in corner all’ultimo istante

72′ RIMONTA BARI! GALANO! Spiazzato dal dischetto Lezzerini! 2-1!

71′ RIGORE PER IL BARI! Cross di Galano in area, tocco di mano di un difensore campano

69′ Altro ammonito per l’Avellino. Si tratta di Ngawa

67′ PAREGGIO IMMEDIATO DEL BARI! IMPROTA, E SONO SEI GOL IN CAMPIONATO! Sassata dell’ex Salernitana dai 25 metri, Lezzerini impietrito. 1-1, palla al centro!

65′ Gol Avellino. Ha segnato Kresic, gli irpini colpiscono al primo tentativo. Cross su punizione dalla sinistra, mischia in area. Il difensore numero 5 arriva prima di tutti sulla sfera. 0-1.

62′ Galano spreca ancora! Passaggio lungo e filtrante di Fiamozzi per l’esterno foggiano, che temporeggia più del dovuto nel coordinarsi

61′ Brutta entrata di D’Angelo su Improta, fermato fallosamente: ammonito il giocatore dell’Avellino, ha fermato un potenziale contropiede dei galletti

61′ Secondo cambio per l’Avellino: fuori Asencio, dentro Castaldo. Fischi sonori per lui

54′ Cambio per l’Avellino: fuori Laverone, dentro Bidaoui. Poco dopo, tiro angolato di Improta, la palla termina fuori

51′ Cross di Improta dal fondo, nulla di fatto. Poco prima un altro tentativo dell’ex Salernitana è stato respinto da un calcio di punizione

47′ Occasionissima Bari. Morleo va sul fondo, cross in area, Cisè non ci arriva per un soffio. E il pallone scorre…

46′ Squadre in campo per il secondo tempo. Si riparte!

45′ + 1 Finisce qui il primo tempo. Risultato parziale: Bari 0, Avellino 0. Gara non bella dal punto di vista estetico, avara di occasioni e di emozioni per i primi 30 minuti. Galletti un po’ imprecisi in fase difensiva, brividi nel finale con le conclusioni di Galano e Cissè. Tocco dubbio in area di rigore da parte di un calciatore dell’Avellino dagli sviluppi di un cross di Improta. Ufficiale intanto il dato spettatori: sono 15.994, 1.290 dei quali provenienti dalla Campania.

46′ E’ poi la volta di Cissè. Tiro da fuori area, poco preciso

45′ GALANO! BARI VICINO AL VANTAGGIO! Gran botta dalla distanza per il foggiano, il suo tiro si stampa quasi sotto l’incrocio dei pali!

44’Cross di Cassani dalla sinistra, sul pallone si avventa Galano, che è anticipato da Lezzerini

43′ Cross di Improta in area, tocco dubbio in area di rigore da parte di un giocatore dell’Avellino.

41′ Ancora un tiro di Petriccione, stavolta rasoterra, angolato e da fuori area. Termina fuori

36′ Punizione Bari. Assist di Petriccione per Morleo, conclusione rasoterra deviata in corner. Nulla di fatto dagli sviluppi di quest’ultimo

32′ Avellino vicino al gol. Serie di lisci in area per i biancorossi, ma sia Laverone che Molina sprecano davanti a Micai.

30′ Cross di Laverone per l’Avellino e nell’area di rigore biancorossa, palle respinto

25′ ora è la volta di Galano, sempre su punizione. Tiro a giro fuori e poco preciso

23′ Punizione di Petriccione dai 20 metri, pallone fuori

21′ Cross insidioso di Molina in area, il pallone attraversa tutta la zona di gioco ma senza successo. Finora nessun pericolo corso da entrambe le squadre, poche emozioni

18′ Cross in area di Busellato. L’ex Salernitana cerca Improta, anticipato da Lezzerini

16′ Cross in avanti per l’Avellino dagli sviluppi di un corner. Sul pallone c’èAsencio, ma l’arbitro fischia off side

8′ Ammonito Cassani per gioco scorretto su un giocatore dell’Avellino

5′ Punizione per l’Avellino. Colpo di testa di D’Angelo in area di rigore, conclusione che termina fuori

1′ Partiti, calcio d’inizio! Bari con la maglia biancorossa, Avellino in tenuta nera.

14:15 – Buon pomeriggio dallo stadio “San Nicola” dove tra circa 45 minuti avrà inizio Bari-Avellino, incontro valevole per l’8a giornata del campionato di Serie B. Gli uomini di mister Grosso sono chiamati a riscattare la sconfitta di La Spezia, mentre i campani si godono il secondo posto in classifica e di sicuro quest’oggi venderanno cara la pelle, forti anche dei 15 gol all’attivo e quindi dell’attacco cadetto più prolifico, insieme a Perugia e Pescara. I biancorossi dovranno reggere l’urto offensivo biancoverde sebbene ci sia da fare i conti con tante indisponibilità in difesa dove mancano Tonucci e D’Elia (per infortunio) oltre che Capradossi e Gyömbér (impegnati nelle relative nazionali). Assente, per quest’ultimo stesso motivo, anche Basha a centrocampo. Novellino deve invece fare a meno di Morosini e Gavazzi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
Nel Bari c’è la novità Galano che affianca in attacco Cissè. Difesa a tre con Cassani e Fiamozzi ai lati di Marrone, mentre Petriccione ha il ruolo di play di centrocampo. L’Avellino schiera la formazione preventivata alla vigilia con Ardemagni unica punta supportato da Asencio.
BARI (3-4-3): Micai, Fiamozzi, Marrone, Cassani; Tello, Busellato, Petriccione, Morleo; Galano, Cissè, Improta. A disposizione: De Lucia, Conti, Scalera, Pesce, Anderson, Salzano, Iocolano, Lella, Kozak, Brienza, Nenè, Floro Flores. Allenatore: F.Grosso.
AVELLINO (4-4-1-1): Lezzerini. Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato, Laverone, D’Angelo, Di Tacchio, Molina, Asencio, Ardemagni. A disposizione: Iuliano, Radu, Falasco, Marchizza, Pecorini, Suagher, Lasik, Moretti, Paghera, Bidaoui, Camarà, Castaldo. Allenatore: W.Novellino.
ARBITRO: sig. G. Aureliano della sez. di Bologna.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*