Basha: «Perdere fuori casa non va per niente bene. Avremmo dovuto prenderci qualche rischio in più. Neanche noi capiamo…»

Ai microfoni di Radio Norba il centrocampista albanese ha analizzato la sconfitta in Liguria dei galletti


Migjen Basha
Migjen Basha

Al termine della partita persa immeritatamente a La Spezia, in casa Bari non c’è comprensibilmente molta voglia di parlare. Nonostante la superiorità numerica di cui i galletti hanno usufruito nell’ultima parte del match, in Liguria è arrivata la quarta sconfitta del campionato, terza su tre match giocati lontano dal ‘San Nicola’. A commentare l’1-0 del ‘Picco’ in zona mista si è presentato Migjen Basha. Il centrocampista, che è stato recentemente convocato da Panucci (ct dell’Albania) per le prossime sfide contro Spagna ed Italia e che quindi salterà il prossimo impegno interno contro l’Avellino, si è detto perplesso per l’ennesima scivolata della propria squadra. «Il problema è che non riusciamo neanche noi a capire come sia possibile perdere certe partite – ha confessato il 30enne di Losanna ai microfoni di Radio Norba – sconfitte come quella di oggi sono inspiegabili. Anche oggi abbiamo preso gol su un solo tiro in porta degli avversari. Non so se ci sia qualcosa che non vada in noi oppure se ci stia girando tutto male in trasferta».

Alla giusta osservazione del collega Michele Salomone sull’opportunità mancata da parte dei galletti di capitalizzare per tempo i momenti positivi dell’incontro, il centrocampista non ha potuto che confermare tale punto di vista: «Quando loro sono rimasti con un uomo in meno, forse ci è mancato un po’ di coraggio. Avremmo dovuto prenderci qualche rischio in più ed attaccare meglio sfruttando un paio di occasioni importanti senza puntare su isolate iniziative personali. Avremmo dovuto inoltre pressare molto alti gli avversari, ma non l’abbiamo fatto. Se Grosso avrebbe dovuto mettere prima un attaccante al posto di un difensore? Non credo che sia stato quello il problema».

La chiosa finale del numero 8 biancorosso è indicativa su quanto il morale dell’intera squadra sia sotto i tacchi, ma anche di quanta voglia di rivincita ci sia nel gruppo: «Dobbiamo riflettere su quanto accaduto. Su sette partite ne abbiamo perse quattro. Una squadra che vuole puntare in alto, non può permettersi di perdere ogni volta che gioca fuori casa. Non servono calcoli sui punti da fare, ma c’è da vincere le partite. Quando in trasferta capisci che non puoi ottenere il massimo, non devi assolutamente perdere. Noi invece stiamo puntualmente uscendo sconfitti sugli altri campi e questo non va per niente bene».






About Tommaso Di Lernia 759 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

3 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*