Monopoli, Laricchia: “Questa squadra ha carattere. Sarao? Intuizione di Tangorra. Sui tifosi invece dico…”

Le parole del vice presidente del gabbiano


Intervenuto nel corso di ‘Fuoricampo’, trasmissione sportiva trasmessa da Canale 7, il vice presidente Alessandro Laricchia analizza l’attuale momento del suo Monopoli. Si parte dalla bella vittoria di sabato sera contro il Matera: “Abbiamo disputato una partita importante sotto il profilo delle emozioni. Abbiamo sofferto il livello tecnico del Matera, che in formazione aveva immesso elementi come De Falco, Urso ed Angelo. Anche Strambelli ha fatto un partitone. Ma questa squadra ha carattere, ha resistito ed è rimasta indomita. Il colpo è stato attutito, poi siamo riusciti a sbloccare la partita e ci siamo difesi bene”.

Spazio poi ad una battuta su Sarao. L’ex Catanzaro sembra trovarsi a suo agio negli schemi del nuovo mister: “Avevamo già preso Paolucci e Genchi, quindi abbiamo un attimo aspettato a perfezionare il suo acquisto. Poi, però, siamo riusciti a regalare a mister Tangorra un giocatore che avesse determinate caratteristiche. Il mister ci ha visto bene su Manuel, lo ammetto. Posso dire che il nostro attacco ce l’hanno poche società a questi livelli. C’è ampia scelta di interpreti”.

Il vice presidente del gabbiano si esprime poi sui tifosi e su quanto è successo ad inizio stagione: “Fin ora – dice – abbiamo sempre preferito rimanere neutri dinanzi a questo tipo di eventi. Abbiamo anche subito danni d’immagine in merito a tutto ciò. Per la presentazione della squadra era stato fatto un lavoro importante per permettere a tanti ospiti ed imprenditori di venire a trovarci. Poi ci sono stati gli incidenti. E adesso io dico che bisogna voltare pagina, questa società ha fatto di tutto per far avvicinare le persone alla squadra. Uno stadio non stracolmo e senza la curva che spinge non può essere lo stadio di una società che mira a far bene”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*