Nella seconda giornata del campionato di Promozione – girone A, le vittorie del Noicattaro e del Trulli E Grotte permettono alle due squadre baresi di comandare la classifica a punteggio pieno insiema al Ginosa. I rossoneri di mister Buccolieri si sbarazzano del Nuova Spinazzola grazie ai gol segnati da Longo e Salvi nel primo quarto d’ora del match, mentre a regalare i tre punti alla formazione di mister Marasciulo sono, anche in questo caso nella prima frazione di gioco, il sinistro di Masi ed un gran tiro all’incrocio dei pali di Di Matera.
La Fortis Altamura pareggia nell’anticipo del sabato ad Ordona contro lo Sporting. A pesare sull’economia dell’incontro è sicuramente l’espulsione al 12′ di Dispoto, colpevole (secondo l’arbitro) di un fallo di mano in area. Nell’occasione, il direttore di gara fischia anche il rigore, ma Ferrugine si supera e neutralizza il tiro dal dischetto. Nella ripresa i foggiani passano in vantaggio al 13′ con D’Introno e pensano di aver messo le mani sull’intera posta in palio. Almeno fino al pareggio dei falchetti di mister Maurelli firmato dieci minuti più tardi da Lanave su punizione.
Prima vittoria per la Virtus Bitritto che, pur in dieci uomini per l’espulsione di Bruno, riesce a piegare l’Ascoli Satriano con un gran tiro dal limite di Lanave ad inizio ripresa insaccatosi senza lasciar scampo a Stongo.
Il Terlizzi conquista il primo punto del suo campionato pareggiando a San Marco In Lamis al termine di una partita molto tirata. A passare in vantaggio sono i foggiani con una conclusione al volo di Salerno. Coco e Scarano falliscono il raddoppio e, dopo l’intervallo, i rossoblù guidati da Michele Anaclerio raggiungono il pari grazie ad un rigore trasformato da Pontrelli.
Resta invece all’ultimo posto della graduatoria il Polimnia che inanella la seconda sconfitta consecutiva, stavolta in casa contro il Monte Sant Angelo. L’espulsione di Portesi influisce negativamente sulla prestazione dei rossoverdi che passano in svantaggio proprio nell’occasione del rosso al proprio difensore sugli sviluppi del rigore segnato da De Bellis. Sempre nel primo tempo c’è da registrare l’espulsione per doppia ammonizione anche di Mancini, episodio che segna definitivamente la giornata dei ragazzi di Vito Sabato. De Leo raddoppia all’inizio del secondo tempo con i padroni di casa che riescono solo ad accorciare quando Carusi guadagna un calcio di rigore che Pellegrini trasforma in gol.
Una brutta pagina si è invece scritta a candela dove si giocava l’incontro Real Siti-Vigor Moles. I baresi conducevano per 1-0 grazie al gol di Tenzone su rigore quando, al 10′ della ripresa, l’arbitro Novielli ha sospeso l’incontro a causa di alcuni scontri verificatisi in tribuna. Gli inquirenti hanno già acquisito le immagini dell’accaduto e si attende ora quelle che saranno le decisioni del Giudice Sportivo.
|
Lascia un commento