E’ abbastanza soddisfatto dell’inizio di campionato del suo Frosinone, Moreno Longo. Ma allo stesso tempo il tecnico dei ciociari non si sente favorito per la sfida di sabato contro il Bari: “Frosinone avvantaggiato? Non sono d’accordo – riporta tuttofrosinone – o meglio avrei preferito incontrare il Bari dopo due vittorie e non due sconfitte. Quando si arriva dalle sconfitte di solito una squadra mostra sempre una grande reazione. Verranno a giocare con il coltello tra i denti e noi dovremmo stare dunque molto attenti”.
I ciociari a quanto pare condividono assieme ai galletti qualche problema in difesa: “Qualcosa da rivedere in difesa? Che ci sia qualcosa da migliorare è scontato e ne abbiamo tante. Condivido che non possiamo commettere le ingenuità che abbiamo commesso a Pescara nel primo tempo. Dobbiamo acquisire una maturità tale da gestire meglio alcune situazioni. Dobbiamo ragionare meglio da collettivo, la fase difensiva va migliorata e già da sabato approcciare con attenzione diversa. Non è una questione di uomini ma di attenzione”.
Spazio quindi ad alcune possibili scelte di formazione: “Dubbio Frara-M.Ciofani? C’è anche Beghetto da tenere in considerazione. Di solito però i mancini fanno più fatica ad adattarsi sul piede debole. Mi auguro e spero che i nostri tifosi vengano numerosi ad Avellino. Penso che sabato verranno a farci sentire veramente in casa, il loro calore sarà determinante”.
Massimo rispetto, infine, per i biancorossi: “E’ costruito per cercare la promozione in Serie A al pari di altre sei/sette squadre. Un Bari costruito molto all’europea e poi da calcio italiano. Noi però siamo consapevoli della nostra qualità”.
Lascia un commento