Intervistato dai colleghi de ‘La Gazzetta dello Sport’, Gennaro Delvecchio – ex Bari dal 2013/14 – esprime i suoi giudizi sulle nuove strategie in essere dei biancorossi. Promossa, innanzitutto, la scelta di Fabio Grosso in qualità di nuovo allenatore: “Abbiamo giocato insieme in Nazionale. Da allora siamo diventati amici. E’ davvero una bella persona, Fabio. Non si esalta e non si deprime mai. Sempre umile. Ha avuto la capacità di trovare l’equilibrio in sé stesso”.
Nessun dubbio su quel che serve per fare strada in Serie B: “Chi ha più pazienza ed equilibrio. Deve prevalere il concetto di gruppo, la necessaria compattezza tra squadra, società e ambiente. Non è un caso: Grosso punta molto sul gruppo e sull’equilibrio”.
Il centrocampista esprime infine soddisfazione per il lavoro a stretto contatto tra Primavera e prima squadra: “E’ positivo. Un giovane della Primavera deve conoscere bene i movimenti, il modo di giocare dei più grandi. Essere pronto, insomma. L’occasione giusta può capitare da un momento all’altro…”
Lascia un commento