Sul campo “Poggio Degli Ulivi” di Pescara la Pink Bari riconquista la massima serie dopo una sola stagione in serie B. Nello spareggio contro la Roma, le ragazze biancorosse la spuntano proprio all’ultimo superando le avversarie solo ai rigori ad oltranza e al termine del match l’entusiasmo e la felicità della squadra, di tanti tifosi accorsi in Abruzzo e di tutto lo staff, si taglia a fette.
Raggiunta dai microfoni di Telebari, Isabella Cardone, Responsabile Sviluppo Area Feminile della società pugliese, che ha oggi sostituito lo squalificato mister D’Ermilio, ha così provato a spiegare la propria felicità: “Posso solo dire grazie a queste ragazze per averci regalato delle emozioni vere. A dieci minuti dalla fine, avevamo praticamente vinto, poi loro sono riuscite a pareggiare, quindi abbiamo sbagliato il rigore e le nostre avversarie hanno fallito quello decisivo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. L’arbitro? Mi dispiace solo per alcuni interventi duri che hanno compromesso la prestazione di alcune nostre giocatrici. Spero che a Bari ci aspettino, perché queste ragazze meritano veramente tanto. Ringrazio il mister per avermi voluta in panchina al suo posto. E’ stato un grande gesto, a prescindere dalla sua squalifica. Dopo un’annata balorda, lui ha dato quell’equilibrio e quella tranquillità di cui aveva bisogno questo gruppo. Ringrazio il pubblico e credo che anche oggi avete avuto modo di vedere cosa significhi giocare per passione“.
Subito dopo è stata la volta proprio dell’allenatore Roberto D’Ermilio che non ha potuto guidare la sua squadra dalla panchina in quanto appiedato dal Giudice Sportivo. “E’ stata una stagione fantastica – ha commentato a caldo il tecnico a Michele Carofiglio di Telebari – durante la quale abbiamo sempre inseguito. Questa partita l’abbiamo persa, l’abbiamo vinta, l’abbiamo ripersa e alla fine le ragazze sono state premiate per il loro carattere, il loro cuore e il loro attaccamento. Sono contento soprattutto per loro e per la società“.
Le ultime dichiarazioni rese alla nota emittente televisiva locale vedono protagonista l’emozionatissima attaccante biancorossa Marina Rogazione: “Lo sapevo che avrei pianto di gioia. Siamo un gruppo fantastico e abbiamo vinto mettendo il cuore e l’anima. Grazie anche al mister e alla società che ci ha permesso di realizzare questo sogno“.
Lascia un commento