Termina con un largo 4-0 la stagione regolare del Gravina che al “Vicino” strapazza il San Severo e rivolge ora l’attenzione all’ormai imminente semifinale playoff. Il match è a senso unico anche se è chiaramente influenzato dall’episodio occorso al 10′ quando Basta si fa mandare dall’arbitro anzitempo negli spogliatoi per una gomitata su Picci. Gli ospiti infatti subiscono in apertura la pressione della formazione di casa e passano in svantaggio al 7′ grazie ad un evidente atterramento in area di rigore di Presicce e al conseguente penalty trasformato da Picci, ma poi pagano l’inferiorità numerica dovuta al già citato episodio andando in netta difficoltà. Il Gravina sembra difficilmente arginabile e solo per un soffio manca il raddoppio con D’Anna e Presicce. Poco prima dell’intervallo, i murgiani però riescono ad infilare nuovamente Provaroni e a farlo è ancora bomber Picci con un colpo di testa. Nel secondo tempo la gara è meno interessante soprattutto perché dopo soli 3′ arriva il tris di D’Anna, seguito dal 4-0 firmato da Chiaradia che al 14′ chiude virtualmente le ostilità lasciando spazio alle sostituzioni e a poco altro.
Il Gravina chiude così il campionato al quarto posto e tra una settimana affronterà la temibile Nocerina con l’indubbio vantaggio di giocare in campo neutro e senza pubblico. Bisognerà però tenere la concentrazione al massimo e provare a centrare la finale per poi sperare in un eventuale ripescaggio in Lega Pro.
Tabellino GRAVINA-SAN SEVERO 4-0 GRAVINA: Vassallo, Zammuto, Chiaradia, Diomande, Lanzolla, Anaclerio (dal 1’ st Cassano), Ngom, Liberio (dal 16’ st Mazzilli), Picci, D’Anna, Presicce (dal 10’ st Calderoni). A disposizione: Cilumbriello, Caputo, Gomes, Palermo, Langellotti, Morga. Allenatore: Capacchione. SAN SEVERO: Provaroni, Basta, Novello, Grieco, Ianniciello (dal 19’ st De Rosa), Del Duca, Castrì, De Vivo, Di Federico, Ricciardi (dal 5’ st Menicozzo), De Bellis (dal 13’ st Ragone). A disposizione: Valente, D’Ambrosio, Leonardi, Florio, Dragano. Allenatore: Dell’Erba. ARBITRO: sig. M.Caldera di Como. RETI: al 7’ pt rig. Picci (G), al 44’ pt Picci (G), al 3’ st D’Anna (G), al 14’ st Chiaradia (G). AMMONITI: Liberio e Cassano (G). ESPULSI: al 10′ pt Basta (S) per una gomitata su Picci. NOTE: spettatori: 2.000 circa; recuperi: 2’ pt e 3’ st.
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].
Lascia un commento