Il Bari non se la passa bene ultimamente, ma neppure l’Avellino. La formazione campana, che ospiterà al ‘Partenio’ i galletti sabato prossimo, ha infatti rimediato una sconfitta in un derby sentito come quello contro il Benevento. Al ‘Vigorito’ la formazione di Novellino ha perso 2-1: la rete di Eusepi (70’) non è bastata davanti alle marcature di Ceravolo (50’) e Falco (65’).
Per effetto di questo risultato e di quelli delle dirette concorrenti, la formazione irpina non può ritenersi salva. Il vantaggio sulla zona playout è soltanto di un punto (Avellino a 45 punti, Trapani quint’ultimo a 44). Il bilancio complessivo, dopo 39 giornate, è di 12 vittorie, 12 pareggi, 15 sconfitte, 37 gol fatti (stesso attacco del Bari) e 51 gol subiti (seconda peggior difesa del campionato). Rendimento da centroclassifica in casa (33 punti), la formazione irpina nel ritorno ha raccolto un punto in più rispetto al Bari (24 a 23).
Cannoniere dei biancoverdi è Matteo Ardemagni con 12 reti (3 su rigore), per il Bari lo è ancora Riccardo Maniero (6 reti).
Lascia un commento