Mentre il Bari cade al ‘San Nicola’ col Verona, la Salernitana continua a muovere la sua classifica. Il punto raccolto contro la Pro Vercelli (0-0 il risultato finale) permette alla formazione di Bollini di agganciare a quota 50 sia la formazione pugliese che il Novara.
Contro i galletti per provare a centrare i playoff – distanti una sola lunghezza – l’obiettivo è vincere. E nelle ultime 9 giornate i granata hanno racimolato qualcosa come 18 punti. Un rendimento da grande squadra, tanto è vero che Rosina e compagni nel girone di ritorno sarebbero secondi in classifica con 25 punti (assieme al Frosinone) e dietro soltanto all’irraggiungibile Spal (a quota 31). Rispetto ai biancorossi è inoltre migliore la differenza reti (39 gol fatti e 36 subiti, contro i 37 fatti e 40 subiti dal Bari).
Soltanto tre gli ex di gara: si tratta di Joao Silva, Rosina e Minala, tutti giocatori transitati a Bari dal 2013 al 2016. Massimo Coda è invece l’attaccante più prolifico (13 reti, tra i migliori quest’anno in B), Rosina segue a quota 7.
Lascia un commento