Cosenza, parla De Angelis: “Buona vittoria, non mi aspettavo una goleada cosi. Statella? Sta maturando”

Le parole del tecnico dei silani al termine della sfida del ‘Veneziani’


De Angelis, allenatore del Cosenza
De Angelis, allenatore del Cosenza

MONOPOLI (BA) – E’ felice per i tre punti ottenuti Stefano De Angelis, mister di un Cosenza in piena lotta per ritagliarsi un ruolo da protagonista nella lotta playoff. La vittoria maturata col Monopoli dà grossa fiducia nel prossimo futuro: “La prendiamo bene, ma già da stasera inizieremo a pensare al Siracusa. Questo è il nostro primo progetto. Un’altra vittoria ci permetterebbe di migliorare la classifica ancora di più. Venivamo da una sconfitta e da due pareggi, i tre punti di oggi ci risollevano. A volte la sola prestazione non può bastare, oggi abbiamo visto gol e gioco. Dispiace per il Monopoli, di certo non mi aspettavo uno scarto di reti cosi alto”.

Il mister dei rossoblù si sofferma poi sulla buona gara di Statella: “Ha fatto un inizio di campionato strepitoso – dice – lui nasce come esterno di fascia e si sta abituando ad una nuova interpretazione offensiva del ruolo. Sta maturando a vista d’occhio, emerge in questi frangenti anche il carattere dello stesso calciatore. Per me a breve può prepararsi per il salto di categoria”.

Breve focus finale sugli ormai vicini spareggi per la B: “Ai playoff saranno presenti squadre di alto livello, negli altri giorni basti pensare ad esempio a Padova e Parma. Sarà importante arrivarci nella condizione migliore, fisica e psicologica. Posso però dire di essere orgoglioso di allenare questa squadra”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*