BARI – Oltre alla vittoria del Bari sul Latina sul rettangolo verde di gioco la sfida di questa sera conserva anche un importantissimo successo maturato sugli spalti: un uomo di 65 anni, dopo essere stato colto da un malore, è stato salvato dal personale medico e da un infermiere fuori servizio.
Il tifoso sistemato in curva Sud si è inizialmente accasciato al suolo. Sono stati gli interventi di un infermiere seduto vicino al tifoso, che gli ha effettuato il massaggio cardiaco, congiuntamente all’arrivo tempestivo del personale medico sanitario del 118 accorso su segnalazione degli stessi tifosi, a mettere fuori pericolo l’uomo.
I soccorritori, dopo aver eseguito con estrema professionalità tutte le manovre del caso e aver utilizzato il defibrillatore dell’impianto sportivo, ha poi caricato, con la collaborazione di steward, il paziente su una barella trasportandolo in ospedale per degli accertamenti. Le condizioni del tifoso biancorosso sono ora stabili e non desterebbero preoccupazioni.
Lascia un commento