Si avvicina a piccoli passi Bari-Novara, sfida che sa di vero e proprio spareggio playoff a dieci giornate dal termine della regular season di Serie B. Non mancheranno diversi volti noti, sia che si tratti di mancati approdi (vedi Macheda) o magari di ex: escluso lo squalificato Marco Calderoni, restano Gianluca Sansone e Marco Chiosa. Per quest’ultimo l’esperienza in riva all’Adriatico, anche se è durata solo un anno, si può ritenere intensa e memorabile. L’ultima parte della stagione 2013/14, del resto, è di quelle che lascia il segno. Ma il passato è passato ed ora il difensore nativo di Ciriè affronterà ancora una volta i galletti da avversario. Che gara sarà quella del ‘San Nicola’? Su questo ed altri argomenti la nostra redazione si è confrontata proprio col giovane giocatore classe 1993.
Ritorni a Bari da avversario, ancora una volta. Che effetto ti fa rivedere il San Nicola?
“E’ uno stadio che incute sempre un effetto particolare per la sua maestosità, in me evoca l’ulteriore ricordo di una stagione importante”.
Il Bari è reduce da un pesante ko a Trapani. Stesso posto in cui, 3 stagioni fa, vivesti da protagonista una grande cavalcata. Cosa ricordi di quel giorno?
“Trapani fu il crocevia di quella stagione, fu una partita strana che vincemmo 3-4 in maniera un po’ rocambolesca, fu l’inizio della nostra risalita”.
Siete soddisfatti del rendimento ottenuto sin qui in campionato e dove può arrivare questo Novara? Sono già 9 i risultati utili
“Stiamo vivendo un buon momento e siamo determinati a farlo durare più a lungo possibile, è difficile stabilire dove possiamo arrivare: ora siamo nei playoff e abbiamo il dovere di dare il massimo per rimanerci”.
Che gara sarà e che gara ti aspetti tra pugliesi e piemontesi? È uno spareggio playoff…
“Una gara impegnativa per noi e per loro: dovremo affrontare un Bari che davanti ai suoi tifosi dovrà riscattare la sconfitta di Trapani, sarà vietato abbassare il livello di concentrazione”.
Con te giocano Sansone e Macheda. È mai capitato, anche in questi giorni, di parlare con loro di Bari e del Bari? Il primo è un ex, il secondo in novembre sembrava davvero ad un passo dai pugliesi
“Ho letto dell’interesse del Bari per Federico, con Gianluca ci siamo scambiati solo qualche Battuta nei miei primi giorni a Novara”.
Che idea ti sei fatto del Bari di questa stagione?
“Il Bari è oggettivamente una delle 4 squadre più forti del campionato, per organico, tradizione e obiettivi, i risultati conquistati dopo l’arrivo in panchina di Mister Colantuono sono sotto gli occhi di tutti”.
Lascia un commento