Dopo una cavalcata vincente durata praticamente tutto il campionato, l’Omnia Bitonto raccoglie il meritato premio e vince matematicamente il girone A del campionato di Promozione conquistando, con tre giornate di anticipo, il tanto sospirato lasciapassare per l’Eccellenza. Al “San Pio” le reti di Lacarra, Loseto e Fabiano permettono alla formazione guidata egregiamente da mister Benny Costantino di piegare il Real Siti e di tagliare il traguardo finale. Solo in questo modo gli omniani sono riusciti a far dimenticare ai propri tifosi, dopo pochissimi giorni, la delusione per la finale di Coppa Italia persa a Monopoli contro il Fasano. Auguri alla società bitontina che senza dubbi si è dimostrata la migliore della categoria.
Nel seguito riportiamo alcune altre foto della festa bitontina e il resoconto della gara elaborato dall’addetto stampa della società biancoblù pubblicati sui canali ufficiali del club omniano.
SUA ECCELLENZA L’OMNIA IN TRIONFO! DALLA TERZA CATEGORIA ALL’ECCELLENZA, LA SCALATA DELLA CENERENTOLA!
di Nicolangelo Biscardi (Responsabile Ufficio stampa e comunicazione ASD Omnia Bitonto)
L’Omnia Bitonto sbarca in Eccellenza: è trionfo per la squadra di mister Benny Costantino, che con tre turni di anticipo conquista la vittoria matematica del girone A del campionato di Promozione ed approda per la prima volta nella sua storia nella Serie A del calcio pugliese.
A San Pio contro il Real Siti serviva una vittoria e vittoria è stata. Come sempre sofferta, ma l’Omnia è squadra dal cuore infinito che non molla mai. Il risultato si sblocca al 3’: Lacarra viene atterrato in area di rigore e dal dischetto trasforma. L’Omnia spreca l’impossibile e al primo vero affondo ospite, al quarto d’ora della ripresa, subisce il pari con Piscopo.
È assedio poi alla porta ospite alla caccia della vittoria, il gol arriva al minuto 82’: azione tambureggiante, Gernone conclude dal limite dell’area di rigore, il portiere foggiano Stango respinge la conclusione angolata, sulla ribattuta Loseto d’esterno trova il gol indirizzando la sfera nell’angolo opposto. 2-1 ed esultanza sfrenata per Loseto, già ammonito ed espulso. Ultimi minuti in inferiorità numerica ma è Fabiano, con un eurogol, a mettere il sigillo sul trionfo: Gernone recupera l’ennesimo pallone, lancia Fabiano che vede da oltre venticinque metri, defilato sulla destra, il portiere ospite fuori dai pali, pallonetto che si insacca per il 3-1!
Al triplice fischio finale è festa dunque per SUA ECCELLENZA L’OMNIA BITONTO, che riscrive la sua storia in questo 19 marzo 2017: un successo pieno per una squadra in vetta alla classifica sin dalla prima giornata. Per un traguardo tagliato con pieno merito.
Tabellino
OMNIA BITONTO–REAL SITI 3–1
OMNIA BITONTO: Raimondi, Delli Santi, De Vita, Ciardi, Rubini, Loseto, Diagne (21’ st Fabiano), De Santis, Lacarra, M.Fumai (29’ st Anaclerio), Gernone. A disposizione: Vitucci, Hali, Valerio, Pappapicco, Petruzzella. Allenatore: Costantino
REAL SITI: Stango, Colecchia, Petrozzi, Mascia, Lacerenza, Costa, Piscopo, Cassotta (38’ st Simone D.), Porcelli, Di Gregorio (31’ st Di Fonso), Ciccone (45’ pt Lagrasta). A disposizione: Russo, Corbisiero, Fiorilli, G.Simone. Allenatore: Lomuscio.
ARBITRO: Insanguine Mingarro (Barletta) coadiuvato dagli assistenti Desiderato (Barletta) e Palmitessa (Barletta)
RETI: 3’ rig. Lacarra (OB), 61’ Piscopo (RS), 82’ Loseto (OB), 89’ Fabiano (OB).
AMMONITI: Ciardi (OB); Mascia e Ciccone (RS).
ESPULSI: al 38’st Loseto (OB) per doppia ammonizione.
Lascia un commento