Entella-Bari, Diaw: “Abbiamo fatto male al Bari ogni volta che siamo ripartiti. Nella ripresa abbiamo sofferto…”

Le dichiarazioni dell'attaccante biancoceleste a fine gara


Davide Diaw nella gara di andata al San Nicola
Davide Diaw nella gara di andata al San Nicola

E’ entrato nel corso della ripresa e ha praticamente chiuso la gara regalando la sicurezza della vittoria alla Virtus Entella contro il Bari. Davide Diaw ha infatti firmato il definitivo 2-0 e nel post gara sprizza felicità da tutti i pori: “Sono contentissimo per il gol – ha dichiarato ai microfoni della società ligure che ha diffuso il video dell’intervista al proprio tesserato attraverso i suoi canali ufficiali – ma soprattutto per la vittoria veramente importante ottenuta contro una squadra forte. Dobbiamo continuare così. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita che volevamo e dovevamo fare. Non abbiamo lasciato spazi liberi e abbiamo fatto male al Bari ogni volta che siamo ripartiti. Nella ripresa abbiamo forse sofferto un po’ di più, ma è normale. Loro hanno provato a metterci in difficoltà mettendo la palla dentro. Noi abbiamo però dimostrato di poter reggere e abbiamo finito il match senza subire gol. Dobbiamo avere sempre l’approccio giusto e tenere alta l’intensità per l’intera partita. Era da un po’ che ci mancava questa voglia e questa fame di fare risultato e se in futuro la ritroveremo definitivamente, sarà dura per tutti“.
Alla domanda di come ci si senta essere seduti in panchina ed entrare comunque molto concentrati, l’attaccante dei liguri ha risposto con umiltà: “Fa parte del gioco. Si sa che in campo ci vanno undici giocatori e che poi ci sono tre cambi. Siamo tutti professionisti e si sa che quando si entra bisogna sempre cercare di dare il massimo. Oggi sono riuscito a fare gol e personalmente non potevo chiedere di meglio“.
In occasione del raddoppio, l’aitante attaccante italo-senegalese ha sfruttato a proprio vantaggio un rimpallo favorevole tra Moras e Caputo che gli ha permesso di presentarsi da solo davanti a Micai: “E’ stato bravo Ciccio a crederci e ad andare a disturbare il difensore. Per fortuna la palla me la sono ritrovata io e sono riuscito a fare gol“.






About Redazione barinelpallone 3596 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*