Esordio col botto per Tony De Leonardis che festeggia la sua prima panchina col Gravina vincendo per 3-0 contro il Madre Pietra Daunia. La gara è praticamente a senso unico e già dalle prime battute mette in evidenza la grande voglia di fare propria l’intera posta in palio da parte dei murgiani. Al 9′ Presicce colpisce di testa su cross di Liberio dalla destra, ma Lupo salva respingendo la palla col corpo. Sul proseguo dell’azione, e sul traversone basso di Dimatera, Picci manda sul fondo. Lo stesso Dimatera deve poi lasciare il campo per infortunio poco prima del vantaggio gialloblù. Su una punizione scodellata a centro area da Presicce, al 23′ irrompe Picci che di testa firma l’1-0. L’attaccante di casa è scatenato e si ripete poco dopo quando viene spinto in area da Cipolletta guadagnando un rigore che trasforma con freddezza lui stesso. I foggiani reagiscono solo con una conclusione alta di Marciano da posizione defilata, ma è ancora Picci a regalare un’altra emozione prima dell’intervallo centrando la parte alta della traversa con un destro portentoso da fuori area.
Nella ripresa gli ospiti devono cercare di recuperare il risultato e lasciano ampi spazi agli avversari che vanno vicini al tris con un tiro a fil di palo di Mbida e con una botta di destro di Liberio respinta da Maraglino. La rete della sicurezza è solo rimandata di poco e giunge al 26′ grazie ad un’azione costruita e conclusa dai 3 giocatori entrati in campo fino ad allora in sostituzione di altrettanti compagni. Su corner di Fanelli, infatti, Zammuto intercetta di testa e sulla respinta del portiere blugranata interviene Vacca che insacca con perfetto tempismo approfittando di una dormita generale della difesa foggiana. Nel finale, i fratelli Bozzi provano a siglare almeno la rete della bandiera prima su punizione (Vassallo non si lascia ingannare e blocca a terra) e poi di testa, ma è ancora il Gravina a sfiorare il gol con Picci che spedisce sul fondo fallendo il poker.
Complice il pareggio interno del Nardò, i gialloblù riconquistano il quarto posto in classifica e domenica prossima faranno visita proprio ai granata salentini di mister Antonio Foglia Manzillo per dare vita ad un big match certamente spettacolare ed emozionante.
Tabellino GRAVINA – MADRE PIETRA DAUNIA 3-0 GRAVINA: Vassallo, Palermo (dal 20’ st Fanelli), Chiaradia, Ngom, Lanzolla, Anaclerio, Liberio, Mbida, Picci, Dimatera (dal 20’ pt Vacca), Presicce (dal 9’ st Zammuto). A disposizione: Cilumbriello, Cassano, Mazzilli, Langellotti, Floro, Albano. Allenatore: T.De Leonardis. MADRE PIETRA DAUNIA: Maraglino, Lupo, Genovese, Giannusa, Montuori, Cipolletta, Basso (dal 25’ st Bozzi S.), De Luca, Cinque (dal 1’ st Bozzi G.), Marciano (dal 4’ st Carbone), Russo. A disposizione: Gabrieli, De Sio, Porcaro, Parisi, Polimuro, Valido. Allenatore: A.Potenza. ARBITRO: sig. P.Tremolada di Monza. RETI: 23’ pt Picci (G), 30’ pt rig. Picci (G), 26’ st Vacca (G). AMMONITI: Anaclerio, Lanzolla e Vacca (G); Montuori (M). NOTE: spettatori 2.500 circa; angoli 7-4 per il Gravina; recupero: 3’ e 3’.
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia
Lascia un commento