Bari, vittoria ancora rinviata. Contro il Brescia finisce 2-2…


BARI – Nella 3a giornata del girone di ritorno del campionato di serie B, il Bari pareggia in casa contro il Brescia per 2-2, fallendo l’occasione per allungare in classifica. I biancorossi giocano in emergenza totale, soprattutto in attacco, eppure riescono a realizzare due gol con Lella e Bellomo, ma delle evidenti sbavature difensive non gli consentono di portare a casa la vittoria nonostante passi per due volte in vantaggio. I limiti di questa squadra sono evidenti e probabilmente vanno ricercati non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche mentale. I galletti sembrano non avere la giusta fame e dal punto di vista caratteriale non sembrano avere personalità. Anche oggi sarebbe bastato qualche uomo giusto in più per mettere le mani sui tre punti contro un avversario tutto sommato modesto, ma al momento la situazione è questa e non sembra che dal mercato possano arrivare quei rinforzi che la piazza reclama a gran voce…

LE FORMAZIONI
Longo deve rinunciare a Vicari, Matino, Maiello, Novakovich e Lasagna, ma recupera Favilli e Tripaldelli; il modulo tattico scelto dal mister è il 3-5-2. Davanti al portiere Radunovic ci sono i centrali Pucino, Simic e Mantovani. Nella zona nevralgica del centrocampo si piazza Benali, supportato da Lella e Maita, mentre Oliveri e Dorval presidiano le corsie laterali. La coppia d’attacco è composta da Falletti e Bellomo (che la spunta su Sibilli).
Mister Bisoli deve fare a meno di Fogliata, Jallow, Moncini, Borrelli e Juric e sceglie di schierare i suoi col modulo tattico 4-4-2. A protezione del portiere Lezzerini giocano in posizione centrale Papetti e Adorni, mentre Dickmann e Corrado si sistemano sulle corsie esterne. Nel cuore del centrocampo trovano posto Bisoli e Bertagnoli, mentre Galazzi e Nuamah si occupano delle fasce. Il reparto offensivo è formato dal tandem Bianchi e Olzer.

LA GARA
Primo tempo
Non trascorrono neanche 30 secondi dal fischio d’inizio che il Bari è già in vantaggio. Bellomo apre sulla destra per Oliveri e il cross dell’esterno è capitalizzato a dovere di testa da Lella. Il Brescia risponde con un rasoterra da fuori area di Corrado che Radunovic blocca a terra senza incertezze, ma è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa al 14′ con un diagonale di Falletti sul quale Lezzerini deve intervenire di piede. I lombardi provano a premere, ma al 23′ i galletti scattano in contropiede con Falletti che fornisce un ottimo assist a Lella, ma il numero 28 biancorosso non riesce ad impattare bene sulla palla e la stessa termina al lato. Alla mezzora le rondinelle pareggiano: Radunovic sbaglia un rinvio e Nuamah suggerisce per Olzer, sul tiro del quale interviene Bianchi depositando la palla in fondo al sacco. I pugliesi provano a rialzare la testa con una girata di Falletti, su cross dalla destra di Pucino, che però non ha la necessaria forza per impensierire il portiere avversario. Più difficile è invece la parata dell’estremo difensore barese qualche minuto dopo sul tap-in di Nuamah da centro area. Il Brescia crea di più e va ancora alla conclusione con Bianchi che non sorprende Radunovic, bravo a bloccare in due tempi. Al 41′ il risultato si sblocca nuovamente e stavolta è merito di Bellomo che raccoglie un traversone di Pucino e di testa firma il 2-1.
Secondo tempo
Dopo l’intervallo, il Bari non tira i remi in barca e al 10′, su un cross basso dalla sinistra di Dorval, nessun galletto riesce ad arrivare sulla palla che sfila sul fondo. Poco dopo è invece Bellomo a provarci dal limite senza grossa fortuna. Al 19′ è insidioso il tiro-cross rasoterra scagliato da Adorni da dentro l’area, con la sfera che non va molto lontana dal palo opposto. Il campanello d’allarme è preciso e il 2-2 è solo rimandato: è il 20′ quando Galazzi mette al centro per Bisoli che la mette in rete. Longo prova a mettere energie fresche in campo e inserisce Favilli, Favasuli e Sibilli al posto di Benali, Oliveri e Bellomo. Olzer impegna Radunovic sugli sviluppi di un corner, poco prima che Manzari rilevi l’ormai stanco Falletti. Al 34′ ci prova Favilli con un destro dalla distanza che costringe Lezzerini alla deviazione in corner. Nel finale gli animi si surriscaldano, ma l’incontro termina senza vincitori nè vinti.

Tabellino
BARI-BRESCIA 2-2
BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Simic, Mantovani; Oliveri (dal 25′ st Favasuli), Lella, Benali (dal 24′ st Favilli), Maita, Dorval; Falletti (dal 33′ st Manzari), Bellomo (dal 25′ st Sibilli). A disposizione: Pissardo, Marfella, Obaretin, Tripaldelli, Saco. Allenatore: M.Longo.
BRESCIA (4-4-2): Lezzerini; Dickmann, Papetti (dal 1′ st Calvani), Adorni, Corrado (dal 1′ st Besaggio); Galazzi, Bisoli, Bertagnoli (dal 23′ st Cistana, dal 47′ st Muça), Nuamah; Bianchi (dal 36′ st Paghera), Olzer. A disposizione: Andrenacci, Maucci. Allenatore: P.Bisoli.
ARBITRO: sig. A.R.Arena della sez. di Torre del Greco. Assistenti: sig. M.Vigile della sez. di Cosenza e sig. A.Bianchini della sez. di Perugia.
RETI: al 1′ pt Lella (B), al 30′ pt Bianchi (B), al 41′ pt Bellomo (B), al 20′ st Bisoli (B).
AMMONITI: Benali (B); Nuamah e Bianchi (B).
NOTE: cielo piovoso, terreno molto allentato; spettatori: 11.980 (di cui: 4.826 paganti, 7.154 abbonati e 3 tifosi ospiti); angoli: 6-1 per il Bari; recuperi: 2′ e 7′.






About Tommaso Di Lernia 771 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*